SEI IN > VIVERE ITALIA > ATTUALITA'

articolo
Saldi invernali: al via con vasta offerta

1' di lettura
2704

Inizia ormai il conto alla rovescia per l\'avvio della stagione dei saldi, che avrà inizio il 2 gennaio. Le prime città saranno Napoli, Potenza e Trieste, seguite da Roma, Milano e Palermo (3 gennaio). Le ultime, invece, saranno Cagliari e Aosta.

Secondo le stime di Confcommercio, le famiglie italiane che si appresteranno agli acquisti della convenienza in saldo saranno circa 16 milioni.


Nonostante la crisi, però, in media, per Confcommercio, ogni famiglia spenderà poco meno di 450 euro per abbigliamento e accessori facendo lievitare a quasi 7 miliardi di euro il valore dei saldi invernali 2009 con un\'incidenza del 19,5% sul fatturato annuo del settore. Inoltre, secondo il presidente Borghi, i saldi di quest\'anno offriranno maggiore scelta e un\'ampia disponibilità dei capi, poichè l\'andamento fortemente negativo delle vendite ha determinato elevate giacenze.


Dunque, la Confcommercio, per i saldi invernali 2009 prevede andamenti positivi, addirittura ottimistici, proprio per la grande quantità di offerta/qualità accompagnata poi ai notevoli sconti, che in media si aggireranno intorno al 40%.