“Mamma mi stanno impiccando, mi portano alla forca, fate qualcosa, aiutatemi”. Alle sei di mattina di venerdì, la madre e il padre di Delara ascoltano increduli la telefonata che li ha ridestati e trascinati nell’incubo.
redazione@viveresenigallia.it
Per "Angeli e demoni" è polemica con il Vaticano sui permessi negati al film per girare nei luoghi sacri di Roma. Una polemica sollevata oggi con toni diversi dal regista Ron Howard, da Dan Brown, autore del romanzo omonimo da cui è tratto il film, e, in tono più scherzoso, dal protagonista Tom Hanks.
redazione@viveresenigallia.it
La notizia del divorzio tra Veronica Lario e Silvio Berlusconi sta facendo rapidamente il giro del mondo. "La moglie di Berlusconi ha deciso di divorziare", titola in evidenza l'edizione online della Bbc.
redazione@viveresenigallia.it
"Annuntio vobis gaudium magnum habemus Vasco" con queste parole Castellitto presenta l'evento della serata, entra sul palco il grande Vasco Rossi. Tripudio, esultanza, euforia al massimo ecco come ha accolto il popolo di S.Giovanni il Vasco nazionale.
redazione@vivereroma.org
Spettacolare operazione dei Vigili del Fuoco del Nucleo Speleo Alpino Fluviale di Bologna, Rimini e Ferrara. Riportati alla luce i quadri che ornavano le sale del Palazzo della Prefettura del capoluogo abruzzese.
di Michele Pinto
vivere.me/michelepinto
Ha molestato e violentato minori per mesi e mesi. Retrescena macabri e raccapriccianti quelli scoperti dall'Arma dei Carabinieri di Recanati, in collaborazione con i colleghi della compagni di Civitanova Marche diretti dal capitano Candelli. In manette è finito M.B., un 50enne di Recanati.
di Giulia Mancinelli
redazione@viveremarche.it
Il Caterpillar scalda i motori per il mega raduno dei fan della trasmissione di Radio Due che si terrà a Senigallia dall'8 al 14 giugno. A presentare il calendario della settimana dedicata al Festival della Crisi è stato ieri il conduttore Massimo Cirri (a Senigallia in rappresentanza anche del “socio” Filippo Solibello) affiancato dal suo staff di redazione.
di Redazione
redazione@viveresenigallia.it
Trovati morti tre lupi dagli agenti del Corpo forestale dello Stato nel Parco dei Sibillini.
francesca@viveremarche.it
Come ogni anno, per il primo maggio è atteso il famoso concerto di Piazza San Giovanni. Ospite d'onore Vasco Rossi. Sono dieci trascorsi dieci anni dall'ultimo passaggio di Vasco alla festa dei lavoratori. Per lui, che con il mondo che vorrei ha dato la linea guida alla giornata, circa quarantacinque minuti. Salirà sul palco intorno alle ore 21.
redazione@viveresenigallia.it
I numeri sono dalla sua parte. Il 68 per cento degli americani è con Obama, stando al New York Times-Cbs. Bisogna tornare indietro ai tempi di Jhon Fitzgerard Kennedy per trovare un presidente più popolare allo scoccare dei suoi primi cento giorni.
redazione@viveresenigallia.it
Sessantanove indagati, quattro arrestati e numerose perquisizioni in 16 regioni d'Italia per la diffusione via internet di filmati pedofili in cui i bambini venivano sottoposti a vere e proprie torture. In manette è finito anche un quarantanovenne della provincia di Bergamo, sposato e padre di due figli.
redazione@viveresenigallia.it
Emanuele Filiberto di Savoia sarà candidato per l'Udc alle Europee nella circoscrizione Nord Ovest. L'annuncio è venuto in una conferenza stampa alla Camera con il segretario dei centristi Lorenzo Cesa e Michele Vietti.
redazione@viveresenigallia.it
Il 22 aprile 2009 il Corpo Forestale dello Stato ha celebrato la Giornata mondiale della Terra con una serie di attività che hanno avuto come tema conduttore l’Acqua. La tutela delle acque interne e del mare nonché la conservazione della biodiversità sono stati gli argomenti al centro della manifestazione.
Secondo fonti delle Nazioni Unite, negli ultimi giorni oltre 4500 civili sono rimasti uccisi negli scontri in corso nella regione nord-orientale dello Sri Lanka, centinaia nella sola giornata di lunedì 20 aprile. Amnesty International rinnova il proprio appello affinché tutte le parti evitino ulteriori massacri di persone estranee ai combattimenti.
Si è conclusa con due condanne e un'assoluzione la performance artistica delle 500mila palline colorate gettate dalla scalinata di Trinità dei Monti su piazza di Spagna il 16 gennaio 2008.
redazione@viveresenigallia.it
All'apertura settimanale di negozi, macellerie e supermercati gli acquisti di carne di maiale e di salumi procedono regolarmente e non si avverte nessun effetto psicosi provocato dall'emergenza dell'influenza messicana. E' quanto emerge da un monitoraggio della Coldiretti attraverso le proprie strutture territoriali dal quale si evidenzia che hanno avuto successo le assicurazioni sull'assoluta assenza di rischi nei consumi di carne fornite dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), dal Ministero del Welfare e da tutti gli esperti interpellati.
www.coldiretti.it
Il governo di Colombo impedisce ogni accesso umanitario nelle zone del nord-est dell’isola, dove sono arroccati gli ultimi elementi delle Tigri per la liberazione della patria Tamil (Ltte) oltre a diverse decine di migliaia di civili, e oggetto di una massiccia offensiva dell’esercito.
www.misna.org
La Rassegna Stampa ritorna dopo una pausa sgomenta dovuta al terremoto (e alle idiozie sparate da certi personaggi, che mi avrebbero costretto ad usare brutte, bruttissime parole). Ritorna e ritrova sempre le stesse notizie: la crisi c'è ma ci salveremo con moderato ottimismo, il terremoto c'è ma ormai i campeggiatori si sono abituati, gli immigrati clandestini ci sono ma mica possiamo prenderli noi, eccetera eccetera.
badurlamoce.blogspot.com
In Messico, Paese da cui è partito il contagio, il bilancio della febbre suina è salito a 81 decessi dal 13 aprile. Per ridurre il rischio di diffusione del contagio le autorità hanno deciso misure drastiche: chiuse le scuole almeno fino al 6 maggio, sospese le messe e altre iniziative pubbliche.
redazione@viveresenigallia.it
Lunedì 27 aprile alle ore 21 all'Auditorium San Rocco a Senigallia verrà presentato il libro Piero Ciampi - Discografia Illustrata, Francesco Coniglio Editore, scritto a quattro mani da Ugo Marcheselli, presidente del Circolo Culturale "Piero Ciampi" di Senigallia e da Enrico de Angelis, giornalista, critico musicale e Direttore Artistico del Club Tenco di Sanremo.
Il vento ieri non si è fatto attendere a Porto Rotondo e si sono potute svolgere tre prove come da programma. Al termine del secondo giorno di regate della prima tappa del Circuito Europeo Farr 40, Fiamma di Alessandro Barnaba con Tommaso Chieffi alla tattica è prima in classifica generale. Nerone di Massimo Mezzaroma è secondo a pari punti con il primo (14 punti), Mascalzone Latino di Vincenzo Onorato è terzo con 16 punti.
www.navigamus.blogspot.com
Il segretario di Stato Usa Hillary Clinton è arrivata questa domenica a Beirut per una visita non annunciata in Libano, e ha invitato le autorità libanesi: “a tenere elezioni aperte e libere a giugno, senza interferenze esterne”. La Clinton si riferisce alle elezioni legislative in programma per il 7 giugno prossimo.
redazione@viveresenigallia.it
Impazza in Olanda la moda di Fulla, la Barbie col velo prodotta dalla concorrente musulmana della Mattel, la Dubai NewBoy, principale distributore di giocattoli in Medio Oriente.
redazione@viveresenigallia.it
Nell'aula Paolo VI in Vaticano, si è svolto l'incontro di 8 mila insegnanti di religione cattolica italiani con il Papa Benedetto XVI: l'iniziativa è stata promossa dalla Conferenza Episcopale Italiana - ufficio per l'insegnamento della religione cattolica e servizio nazionale Progetto Culturale - in collaborazione con il Comune di Roma, che patrocina e sostiene l'evento. Hanno partecipato il sindaco di Roma Gianni Alemanno anche l'assessore alle Politiche Educative e Scolastiche Laura Marsilio.
redazione@vivereroma.org
Le parole del Presidente della Repubblica Napolitano sono chiare: “Il messaggio della Resistenza vive nella Costituzione, nei cui valori possono ben riconoscersi anche quanti vissero diversamente gli anni '43-'45, quanti ne hanno una diversa memoria per esperienza personale o per giudizi acquisiti”.
redazione@viveresenigallia.it
Secondo fonti delle Nazioni Unite, negli ultimi giorni oltre 4500 civili sono rimasti uccisi negli scontri in corso nella regione nord-orientale dello Sri Lanka, centinaia nella sola giornata di lunedì 20 aprile. Amnesty International rinnova il proprio appello affinché tutte le parti evitino ulteriori massacri di persone estranee ai combattimenti.
www.amnesty.it
Continua il problema alcol, soprattutto tra i più giovani e solo per divertimento. Questa la conclusione e l'allarme lanciato dai dati presentati a Roma, nella giornata per la prevenzione dell'alcolismo.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
Dal crollo del prezzo del petrolio sono attesi risparmi per le tavole degli italiani pari a circa un miliardo di euro per il solo effetto dovuto al minor costo dei carburanti per l’ autotrasporto, al quale si aggiungono le economie realizzate sull’elettricità, sul gas e sulle altre forme di energia che incidono pesantemente sulla produzione, la conservazione e la distribuzione del cibo. E’ quanto emerge da una analisi presentata dalla Coldiretti al Forum internazionale “l’energia di domani”, organizzato insieme ad Ambrosetti, a Venezia.
www.coldiretti.it
Sono stati trovati a Brissogne, vicino ad Aosta, Caterina Remohof e Sascha Schmidt, i due tedeschi che domenica sera avevano abbandonato i figli di lei in una pizzeria per poi sparire nel nulla. I due sono stati individuati da una volante della polizia mentre gironzolavano in un boschetto.
redazione@viveresenigallia.it
Il 22 aprile del 1970, 20 milioni di cittadini americani, rispondendo a un appello del senatore democratico Gaylord Nelson, si mobilitarono in una storica manifestazione a difesa del nostro pianeta. Meroledì, sullo stesso principio quanto mai d’attualità ci si è mobilitati di nuovo in 174 paesi del mondo.
redazione@viveresenigallia.it
Nelle ultime 36 ore i chirurghi di Medici Senza Frontiere (MSF), con il personale del Ministero della Sanità, hanno lavorato ininterrottamente per visitare più di 400 pazienti con ferite di arma da fuoco arrivati all’ospedale di Vavuniya, l’area controllata dal governo nel Nord dello Sri Lanka.