4 maggio 2009




2 maggio 2009

...

"Annuntio vobis gaudium magnum habemus Vasco" con queste parole Castellitto presenta l'evento della serata, entra sul palco il grande Vasco Rossi. Tripudio, esultanza, euforia al massimo ecco come ha accolto il popolo di S.Giovanni il Vasco nazionale.




30 aprile 2009

...

Il Caterpillar scalda i motori per il mega raduno dei fan della trasmissione di Radio Due che si terrà a Senigallia dall'8 al 14 giugno. A presentare il calendario della settimana dedicata al Festival della Crisi è stato ieri il conduttore Massimo Cirri (a Senigallia in rappresentanza anche del “socio” Filippo Solibello) affiancato dal suo staff di redazione.



...


Come ogni anno, per il primo maggio è atteso il famoso concerto di Piazza San Giovanni. Ospite d'onore Vasco Rossi. Sono dieci trascorsi dieci anni dall'ultimo passaggio di Vasco alla festa dei lavoratori. Per lui, che con il mondo che vorrei ha dato la linea guida alla giornata, circa quarantacinque minuti. Salirà sul palco intorno alle ore 21.




29 aprile 2009



...

Il 22 aprile 2009 il Corpo Forestale dello Stato ha celebrato la Giornata mondiale della Terra con una serie di attività che hanno avuto come tema conduttore l’Acqua. La tutela delle acque interne e del mare nonché la conservazione della biodiversità sono stati gli argomenti al centro della manifestazione.


...

Secondo fonti delle Nazioni Unite, negli ultimi giorni oltre 4500 civili sono rimasti uccisi negli scontri in corso nella regione nord-orientale dello Sri Lanka, centinaia nella sola giornata di lunedì 20 aprile. Amnesty International rinnova il proprio appello affinché tutte le parti evitino ulteriori massacri di persone estranee ai combattimenti.


28 aprile 2009


...

All'apertura settimanale di negozi, macellerie e supermercati gli acquisti di carne di maiale e di salumi procedono regolarmente e non si avverte nessun effetto psicosi provocato dall'emergenza dell'influenza messicana. E' quanto emerge da un monitoraggio della Coldiretti attraverso le proprie strutture territoriali dal quale si evidenzia che hanno avuto successo le assicurazioni sull'assoluta assenza di rischi nei consumi di carne fornite dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), dal Ministero del Welfare e da tutti gli esperti interpellati.


...

Il governo di Colombo impedisce ogni accesso umanitario nelle zone del nord-est dell’isola, dove sono arroccati gli ultimi elementi delle Tigri per la liberazione della patria Tamil (Ltte) oltre a diverse decine di migliaia di civili, e oggetto di una massiccia offensiva dell’esercito.


27 aprile 2009

...

La Rassegna Stampa ritorna dopo una pausa sgomenta dovuta al terremoto (e alle idiozie sparate da certi personaggi, che mi avrebbero costretto ad usare brutte, bruttissime parole). Ritorna e ritrova sempre le stesse notizie: la crisi c'è ma ci salveremo con moderato ottimismo, il terremoto c'è ma ormai i campeggiatori si sono abituati, gli immigrati clandestini ci sono ma mica possiamo prenderli noi, eccetera eccetera.



...

Lunedì 27 aprile alle ore 21 all'Auditorium San Rocco a Senigallia verrà presentato il libro Piero Ciampi - Discografia Illustrata, Francesco Coniglio Editore, scritto a quattro mani da  Ugo Marcheselli, presidente del Circolo Culturale "Piero Ciampi" di Senigallia e da Enrico de Angelis, giornalista, critico musicale e Direttore Artistico del Club Tenco di Sanremo.


...

Il vento ieri non si è fatto attendere a Porto Rotondo e si sono potute svolgere tre prove come da programma. Al termine del secondo giorno di regate della prima tappa del Circuito Europeo Farr 40, Fiamma di Alessandro Barnaba con Tommaso Chieffi alla tattica è prima in classifica generale. Nerone di Massimo Mezzaroma è secondo a pari punti con il primo (14 punti), Mascalzone Latino di Vincenzo Onorato è terzo con 16 punti.



...

Nel suo discorso di inaugurazione nel 1981 il presidente americano Ronald Reagan disse che “il governo non era la soluzione” dato che non forniva risposte ai problemi. Il presidente Bill Clinton anche lui dichiarò nel 1996 che “l’era del grande governo è finita”.


...

Il segretario di Stato Usa Hillary Clinton è arrivata questa domenica a Beirut per una visita non annunciata in Libano, e ha invitato le autorità libanesi:  “a tenere elezioni aperte e libere a giugno, senza interferenze esterne”. La Clinton si riferisce alle elezioni legislative in programma per il 7 giugno prossimo.


25 aprile 2009


...

Nell'aula Paolo VI in Vaticano, si è svolto l'incontro di 8 mila insegnanti di religione cattolica italiani con il Papa Benedetto XVI: l'iniziativa è stata promossa dalla Conferenza Episcopale Italiana - ufficio per l'insegnamento della religione cattolica e servizio nazionale Progetto Culturale - in collaborazione con il Comune di Roma, che patrocina e sostiene l'evento. Hanno partecipato il sindaco di Roma Gianni Alemanno anche l'assessore alle Politiche Educative e Scolastiche Laura Marsilio.



...

Le parole del Presidente della Repubblica Napolitano sono chiare: “Il messaggio della Resistenza vive nella Costituzione, nei cui valori possono ben riconoscersi anche quanti vissero diversamente gli anni '43-'45, quanti ne hanno una diversa memoria per esperienza personale o per giudizi acquisiti”.


...

Secondo fonti delle Nazioni Unite, negli ultimi giorni oltre 4500 civili sono rimasti uccisi negli scontri in corso nella regione nord-orientale dello Sri Lanka, centinaia nella sola giornata di lunedì 20 aprile. Amnesty International rinnova il proprio appello affinché tutte le parti evitino ulteriori massacri di persone estranee ai combattimenti.


24 aprile 2009



...

Dal crollo del prezzo del petrolio sono attesi risparmi per le tavole degli italiani pari a circa un miliardo di euro per il solo effetto dovuto al minor costo dei carburanti per l’ autotrasporto, al quale si aggiungono le economie realizzate sull’elettricità, sul gas e sulle altre forme di energia che incidono pesantemente sulla produzione, la conservazione e la distribuzione del cibo. E’ quanto emerge da una analisi presentata dalla Coldiretti al Forum internazionale “l’energia di domani”, organizzato insieme ad Ambrosetti, a Venezia.



23 aprile 2009

...

Il 22 aprile del 1970, 20 milioni di cittadini americani, rispondendo a un appello del senatore democratico Gaylord Nelson, si mobilitarono in una storica manifestazione a difesa del nostro pianeta. Meroledì, sullo stesso principio quanto mai d’attualità ci si è mobilitati di nuovo in 174 paesi del mondo.