11 maggio 2009



...

Dopo la Giordania, da lunedì 11 maggio Benedetto XVI sarà in Israele. Evento che nelle parole del rabbino David Rosen, presidente del Comitato ebraico internazionale per le relazioni interreligiose: “rappresenta un grande progresso nei rapporti tra cattolici ed ebrei”.



...

I militari birmani hanno impedito una seconda visita medica alla leader dell’opposizione Aung San Suu Kyi. Il dottor Pyone Moe Ei, che l’aveva visitata un’unica volta venerdì, aveva riscontrato una situazione preoccupante, con segni di disidratazione ed estrema debolezza a causa della pressione bassa.



9 maggio 2009


...

Anche nel mese di aprile le aziende italiane hanno continuato a far ricorso alla cassa integrazione; ma l’aumento, benché ancora sensibile, procede a un ritmo frenato rispetto allo scorso mese di marzo. La stessa frenata si è manifestata anche nell’incremento di domande di disoccupazione.



...

L’Associazione culturale il Camaleonte di Jesi organizza per domenica 31 maggio un’uscita al Mart di Rovereto. Un appuntamento imperdibile per visitare la mostra dedicata ai 100 anni del Futurismo e la famosa Casa futurista Depero.


8 maggio 2009



...

Alla vigilia del voto in Aula alla Camera dell'ultima parte del cosiddetto "pacchetto sicurezza" (ddl 2180), le organizzazioni di tutela dei diritti esprimono profonda preoccupazione per le barriere all'esercizio di alcuni diritti fondamentali da parte dei migranti, che sorgerebbero con l'introduzione del reato di ingresso e soggiorno illegale previsto dell'articolo 21 del disegno di legge in discussione.


...

La Santa Sede ha denunciato la nuova corsa agli armamenti nucleari che sta avendo luogo e ha chiesto l'applicazione del Trattato sulla Non Proliferazione delle Armi Nucleari (Treaty on the Non-Proliferation of Nuclear Weapons, NPT).


7 maggio 2009






6 maggio 2009

...

Un uomo è stato lapidato perché riconosciuto colpevole di adulterio. Sale così a cinque il numero delle persone giustiziato con queste genere di supplizio negli ultimi due anni in Iran, nonostante il capo della magistratura, ayatollah Mahmud Hashemi Shahrudi, avesse ordinato una sospensione della lapidazione.



...

Dal 25 aprile 2009 ha avuto inizio a Roma una delle più famose manifestazioni sportive: gli “Internazionali BNL d’Italia”, grande torneo di tennis al quale partecipano tutti i migliori giocatori a livello mondiale. Nonostante nei primi giorni il tempo non sia stato dei migliori, il torneo si è svolto regolarmente con una grande partecipazione da parte del pubblico.


5 maggio 2009

...

Viste le numerose abbuffate del periodo, tra picnic, matrimoni, cerimonie e quant'altro, e considerando le "gustose" notizie della scorsa settimana, questa volta la rassegna stampa ve la servo così (meglio tardi che mai)!


...

''A Natale non è arrivato il rinnovo del contratto; un funzionario mi ha detto ‘ha tutto in mano Piersilvio, non abbiamo soldi quindi non rinnoviamo il contratto’. Il fatto è che non mi hanno neanche avvertito. Ci sono rimasto male. Sono spariti tutti''. Al centro dell'intervista del programma di Rai Tre, la fine del rapporto dello storico presentatore tv con Mediaset e il passaggio a Sky.


...

La mostra di Raffaello e Urbino è arrivata al giro di boa del primo mese di apertura, superando le 50.000 presenze (50.822), con una media giornaliera di 1.694 unità,  e registrando, in questo lungo fine settimana dell’1, 2 e 3 maggio, più di 10.000 visitatori (10.154).
Solo il giorno del 1° maggio l’affluenza è stata di 3.797 visitatori e 3.827 sabato 2 maggio.


...

Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha annunciato un piano per combattere l’evasione fiscale oltreoceano e i paradisi fiscali: “A nessun piace pagare le tasse, soprattutto in tempi di crisi. Ma la maggior parte degli americani rispetta gli obblighi. Molti cittadini e imprese adempiono ai loro obblighi ma ci sono altri che non lo fanno”.



...

“Nessuno è al di sopra della legge”. Ecco cosa ha affermato Eric Holder, il procuratore generale degli Stai Uniti, mentre spiegava che la porta è aperta ai procedimenti legali contro alti funzionari dell’amministrazione Bush per la loro responsabilità sulla tortura dei prigionieri a Guantánamo e in altri posti.


4 maggio 2009




2 maggio 2009

...

"Annuntio vobis gaudium magnum habemus Vasco" con queste parole Castellitto presenta l'evento della serata, entra sul palco il grande Vasco Rossi. Tripudio, esultanza, euforia al massimo ecco come ha accolto il popolo di S.Giovanni il Vasco nazionale.




30 aprile 2009

...

Il Caterpillar scalda i motori per il mega raduno dei fan della trasmissione di Radio Due che si terrà a Senigallia dall'8 al 14 giugno. A presentare il calendario della settimana dedicata al Festival della Crisi è stato ieri il conduttore Massimo Cirri (a Senigallia in rappresentanza anche del “socio” Filippo Solibello) affiancato dal suo staff di redazione.



...


Come ogni anno, per il primo maggio è atteso il famoso concerto di Piazza San Giovanni. Ospite d'onore Vasco Rossi. Sono dieci trascorsi dieci anni dall'ultimo passaggio di Vasco alla festa dei lavoratori. Per lui, che con il mondo che vorrei ha dato la linea guida alla giornata, circa quarantacinque minuti. Salirà sul palco intorno alle ore 21.