Tre morti sul lavoro, in Sardegna.
di Dimitri Papiri
vignettista
E' stata dichiarata morta in un ospedale dell'Arizona la figlia minore del pugile Mike Tyson.
di Stefano Mencarelli
Il ministro dell’Interno, Roberto Maroni, nel corso del Question time alla Camera ha risposto mercoledì a un’interrogazione su ulteriori iniziative del governo in materia di contrasto all’immigrazione clandestina, in particolare ha messo in risalto come ora il Cie di Lampedusa sia vuoto.
redazione@viveresenigallia.it
Il fatto che un bambino su quattro non consuma ortofrutta a tavola almeno una volta al giorno conferma il progressivo abbandono dei principi della dieta mediterranea tra le giovani generazioni, con il crollo del 20 per cento dei consumi di frutta e verdura negli ultimi cinque anni.
www.coldiretti.it
Tre operai sono morti martedì pomeriggio intorno alle 14 all'interno degli impianti della raffineria Saras a Sarroch , in provincia di Cagliari. Secondo le prime informazioni, i tre si trovavano a pulire una cisterna in un ambiente chiuso che si sarebbe saturato di esalazioni tossiche.
redazione@viveresenigallia.it
Alcuni italiani iniziavano a convincersi di averle viste (e lette) tutte, ma non è così... i nostri rappresentanti politici si stanno dando da fare con notevole impegno per regalarci ogni settimana scoop e titoloni ad effetto.
badurlamoce.blogspot.com
Il giudice del lavoro del Tribunale di Roma, Guido Rosa, ha ritenuto illegittimo il licenziamento di Enrico Mentana e ha ordinato alla Rti il reintegro di Mentana come realizzatore e conduttore del programma Matrix su Canale Cinque. Il Tribunale ha inoltre condannato l'azienda al risarcimento del danno.
redazione@viveresenigallia.it
Con il lancio di 4 missili nucleari in totale, la Corea del Nord rischia di aprire una grave crisi internazionale. I nuovi test effettuati da Pyongyang allarmano la comunità internazionale: l'Onu ha convocato il Consiglio di sicurezza mentre il presidente degli Stati Uniti esprime "grave preoccupazione".
redazione@viveresenigallia.it
Alla prossima Assemblea generale delle Nazioni Unite, l’Italia intende presentare una nuova risoluzione contro la pena di morte.
www.misna.org
In un’intervista al giornale la Repubblica, il giovane Gino Flaminio, 22 anni, operaio, ex fidanzato di Noemi Letizia, racconta di essere stato testimone di alcune telefonate fatte alla ragazza da Silvio Berlusconi e di avere saputo dalla stessa ragazza come era nata la conoscenza con il premier. Il lungo articolo di Repupubblica svela tutta la storia di questo scandalo.
redazione@viveresenigallia.it
Papa Benedetto XVI, in visita pastorale a Cassino, lancia un appello ad adottare misure concrete contro la disoccupazione: “Bisogna intervenire rapidamente per trovare valide soluzioni alla crisi occupazionale; tutelare la famiglia, e stare vicini ai giovani, che fanno fatica a trovare una degna attività lavorativa che permetta loro di costruirsi una famiglia”.
redazione@viveresenigallia.it
La fregata "Maestrale" della Marina militare impegnata nel Golfo di Aden nell’ambito dell’operazione Ue "Atalanta" ha sventato venerdì mattina un attacco ad una nave mercantile, arrestando i nove pirati che si trovavano a bordo di una piccola imbarcazione.
redazione@viveresenigallia.it
Sette giorni di chiusura in via precauzionale per il Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II di piazza Monte Grappa e il liceo classico Dante Alighieri di via Ennio Quirino Visconti, le due scuole romane nelle quali si sono verificati sette casi di influenza A/H1N1.
redazione@viveresenigallia.it
“Avere Parlamenti pletorici come quello italiano e quello europeo è inutile e controproducente” queste le parole del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi che confida in una proposta popolare per ridurre il numero dei parlamentari.
redazione@viveresenigallia.it
Finto tecnico di estintori sta truffando esercizi commerciali in varie regioni d'Italia.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
Il ministro degli Esteri, Franco Frattini, ha rinunciato alla visita in Iran prevista da mercoledì a fronte delle condizioni poste da Teheran. L'esecutivo iraniano aveva infatti chiesto di prevedere l'incontro con il Presidente iraniano non a Teheran, ma a Semnan, dove è stato testato un nuovo missile a lunga gittata.
redazione@viveresenigallia.it
La giunta militare birmana ha aperto mercoledì a diplomatici e a 10 reporter (5 stranieri e 5 birmani), le porte del carcere dove è in corso il processo alla leader dell’opposizione Aung San Suu Kyi, nel tentativo di placare le proteste internazionali per il nuovo arresto del Premio Nobel per la Pace.
redazione@viveresenigallia.it
Periodo tosto e fitto di impegni, la mia agenda è in crisi ed ho pochissimo tempo a disposizione per badurlamme su internet, ma ci sono anche pochissime nuove notizie questa settimana ed il tema portante è sempre la crisi. Crisi nei rapporti con l'estero (e con l'extracomunitario), crisi economica, crisi, culturale. Insomma, crisi generale.
badurlamoce.blogspot.com
L'opposizione è subito andata all'attacco del Cavaliere dopo le motivazione della condanna dell'avvocato Mills, che secondo i giudici di Milano avrebbe mentito per salvare Berlusconi. Ma quest'ultimo non può essere processato perchè protetto dal lodo Alfano.
redazione@viveresenigallia.it
Stanchezza e stress, il ricavato degli italiani da una giornata di lavoro. Ad annunciarlo è uno studio della Scs Consulting, società di consulenza strategica attiva nel settore della valorizzazione delle risorse umane.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
Google Street View usa le auto per fotografare le città; ma aveva dei problemi a fotografare le zone a traffico limitato o le strade troppo strette. La soluzione a questo problema attiva ora: dove non può arrivare l'auto, arriva il triciclo.
redazione@viveresenigallia.it
C'è forse una nuova strada per avere un vaccino contro l'Aids. A dirlo è un gruppo di ricercatori, del Children's hospital di Philalphia che, superando gli ostacoli finora insorti, ha usato un nuovo approccio, trasferendo dei geni che producono molecole capaci di bloccare l'infezione. In questo modo sono riusciti a proteggere le scimmie dal Siv, il virus che causa l'Aids nei primati.
redazione@viveresenigallia.it
Come lo scorso anno sono stati gli ibridatori francesi a conquistare il maggior numero di riconoscimenti nel più antico premio italiano dedicato alle rose, organizzato dal Comune di Roma.
Tutte le foto delle rose vincitrici.
di Michele Pinto
vivere.me/michelepinto
L'Italia, con un salario medio annuo netto di 21.374 dollari, si colloca al 23° posto tra i 30 paesi che fanno riferimento all'organizzazione di Parigi.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
Terminato il conflitto interno dello Sri Lanka. I ribelli delle Tigri Tamil hanno annunciato di cessare il fuoco contro l'esercito governativo.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
Il partito di Sonia Gandhi e la coalizione guidata dal premier Manmohan Singh ieri sono stati riconfermati alla guida di Nuova Delhi con numeri ben maggiori di quelli predetti dai sondaggi e superiori a quelli delle ultime elezioni.
redazione@viveresenigallia.it
Si è celebrata domenica la Giornata internazionale contro l'omofobia. Il giorno prima erano avvenuti scontri e arresti durante il Gay pride non autorizzato di Mosca.
redazione@viveresenigallia.it
Proteste all’Università di Torino per la decisione del Rettore Ezio Pelizzetti di chiudere l’Ateneo per motivi di sicurezza in occasione del G8 dell’Università in programma dal 17 al 19 maggio.
redazione@viveresenigallia.it
L'aumento tendenziale dei prezzi degli alimentari del 2,7 per cento è stato piu' del doppio del valore medio dell'inflazione (+1,2 per cento) ad aprile ed è il risultato di inefficienze e speculazioni che sono costate alle tasche degli italiani 250 milioni di euro in un solo mese.
www.coldiretti.it
Giovedì mattina il presidente della Camera Gianfranco Fini e al sindaco di Torino Sergio Chiamparino hanno avuto l'onore di tagliare il nastro di partenza per la Fiera Internazionale del Libro di Torino, che per l'edizione del 2009 prevede come paese ospite l'Egitto.
redazione@viveresenigallia.it
Mentre la Camera dice sì al decreto sicurezza arriva il monito del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano: secondo il Capo dello Stato anche in Italia ci sarebbe il rischio di un diffondersi di accenti di intolleranza o xenofobia a causa del diffondersi di retorica pubblica che non esita a incorporare questi accenti.
redazione@viveresenigallia.it
1.741 miliardi il debito pubblico italiano a Marzo. Ad annunciare il nuovo record è Bankitalia.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it