30 maggio 2009

...

Fiat probabile esclusa nella trattativa per l'acquisizione di Opel.


...

Il corpo di Rosa Luxemburg, la nota dirigente comunista uccisa nel 1919 a Berlino, si troverebbe nell'obitorio dell'ospedale universitario della Charité, nella capitale tedesca: è quanto afferma il responsabile del dipartimento di medicina legale, Michael Tsokos, le cui dichiarazioni sono state riportate dal settimanale tedesco "Der Spiegel".
 


...

In attesa del corteo di sabato, molti giovani appartenenti a vari movimenti no global hanno iniziato delle azioni di protesta verso il G8 a Roma. Oltre 50 manifestanti no global sono entrati nella basilica di Santa Maria Maggiore a Roma, molti esponevano poster di un immigrato, chiamato “San papier”, in ricordo dei “sans papier” francesi che anni fa occuparono alcune chiese a Parigi.




29 maggio 2009


...

Il ministro della Pubblica amministrazione, Renato Brunetta, questa volta punta il dito contro la troppa burocrazia nella sicurezza: “Come non posso concordare sul fatto che bisogna mandare i poliziotti per le strade a garantire la sicurezza? Meno burocrazia e più polizia on the road a contatto diretto con il cittadino, credo che su questo punto non ci sia nessuno che dissenta”.



...

Continua l'offensiva del quotidiano La Repubblica sui rapporti tra il Premier e  "Noemi Letizia".


28 maggio 2009



...

Il ministro dell’Interno, Roberto Maroni, nel corso del Question time alla Camera ha risposto mercoledì a un’interrogazione su ulteriori iniziative del governo in materia di contrasto all’immigrazione clandestina, in particolare ha messo in risalto come ora il Cie di Lampedusa sia vuoto.


...

Il fatto che un bambino su quattro non consuma ortofrutta a tavola almeno una volta al giorno conferma il progressivo abbandono dei principi della dieta mediterranea tra le giovani generazioni, con il crollo del 20 per cento dei consumi di frutta e verdura negli ultimi cinque anni.


27 maggio 2009

...

Tre operai sono morti martedì pomeriggio intorno alle 14 all'interno degli impianti della raffineria Saras a Sarroch , in provincia di Cagliari. Secondo le prime informazioni, i tre si trovavano a pulire una cisterna in un ambiente chiuso che si sarebbe saturato di esalazioni tossiche.



...

Alcuni italiani iniziavano a convincersi di averle viste (e lette) tutte, ma non è così... i nostri rappresentanti politici si stanno dando da fare con notevole impegno per regalarci ogni settimana scoop e titoloni ad effetto.



...

Il ministro Maroni consegna tre motovedette alla Libia per contrastare l'immigrazione clandestina.


26 maggio 2009

...

Con il lancio di 4 missili nucleari in totale, la Corea del Nord rischia di aprire una grave crisi internazionale. I nuovi test effettuati da Pyongyang allarmano la comunità internazionale: l'Onu ha convocato il Consiglio di sicurezza mentre il presidente degli Stati Uniti esprime "grave preoccupazione".



25 maggio 2009

...

In un’intervista al giornale la Repubblica, il giovane Gino Flaminio, 22 anni, operaio, ex fidanzato di Noemi Letizia, racconta di essere stato testimone di alcune telefonate fatte alla ragazza da Silvio Berlusconi e di avere saputo dalla stessa ragazza come era nata la conoscenza con il premier. Il lungo articolo di Repupubblica svela tutta la storia di questo scandalo.



...

Papa Benedetto XVI, in visita pastorale a Cassino, lancia un appello ad adottare misure concrete contro la disoccupazione: “Bisogna intervenire rapidamente per trovare valide soluzioni alla crisi occupazionale; tutelare la famiglia, e stare vicini ai giovani, che fanno fatica a trovare una degna attività lavorativa che permetta loro di costruirsi una famiglia”.


23 maggio 2009



22 maggio 2009


21 maggio 2009


...

Il ministro degli Esteri, Franco Frattini, ha rinunciato alla visita in Iran prevista da mercoledì a fronte delle condizioni poste da Teheran. L'esecutivo iraniano aveva infatti chiesto di prevedere l'incontro con il Presidente iraniano non a Teheran, ma a Semnan, dove è stato testato un nuovo missile a lunga gittata.


...

La giunta militare birmana ha aperto mercoledì a diplomatici e a 10 reporter (5 stranieri e 5 birmani), le porte del carcere dove è in corso il processo alla leader dell’opposizione Aung San Suu Kyi, nel tentativo di placare le proteste internazionali per il nuovo arresto del Premio Nobel per la Pace.



20 maggio 2009

...

Periodo tosto e fitto di impegni, la mia agenda è in crisi ed ho pochissimo tempo a disposizione per badurlamme su internet, ma ci sono anche pochissime nuove notizie questa settimana ed il tema portante è sempre la crisi. Crisi nei rapporti con l'estero (e con l'extracomunitario), crisi economica, crisi, culturale. Insomma, crisi generale.



...

Stanchezza e stress, il ricavato degli italiani da una giornata di lavoro. Ad annunciarlo è uno studio della Scs Consulting, società di consulenza strategica attiva nel settore della valorizzazione delle risorse umane.


19 maggio 2009


...

Google Street View usa le auto per fotografare le città; ma aveva dei problemi a fotografare le zone a traffico limitato o le strade troppo strette. La soluzione a questo problema attiva ora: dove non può arrivare l'auto, arriva il triciclo.


...


C'è forse una nuova strada per avere un vaccino contro l'Aids. A dirlo è un gruppo di ricercatori, del Children's hospital di Philalphia che, superando gli ostacoli finora insorti, ha usato un nuovo approccio, trasferendo dei geni che producono molecole capaci di bloccare l'infezione. In questo modo sono riusciti a proteggere le scimmie dal Siv, il virus che causa l'Aids nei primati.


18 maggio 2009