Miss Siliconata: vince Patrizia di Modena
E' Patrizia Bruschi, 44 anni, di Medolla (Modena), 1.70 di altezza, mamma con l'hobby della decorazione e del bricolage, la prima miss italiana "Chirurgia Estetica" 2009. Giovedì sera, in una discoteca di Riccione, davanti a un migliaio di...
Rubacuori: il bar di Briatore vietato ai minori, paga 15 euro per un succo
Un succo di frutta da 15 euro, bevuto al bancone di un bar nel meno tempo possibile e senza poter ordiare altro.
Caserta: muore a 19 anni sui binari del treno, indagati due coetanei
A soli 19 anni muore sui binari del treno, sulla tratta Aversa - Carinaro, non lontano dalla stazione di Carinaro (Caserta) mentre cerca di sfuggire ai suoi aggressori.
Autovelox: nuova direttiva, controllo esclusivo della Polizia stradale
Nuove norme per la gestione delle apparecchiature di controllo per la velocità stradale prenderanno il via grazie alla direttiva del ministro dell'Interno, Roberto Maroni.
Jacko: uscita del film anticipata al 28 ottobre
Il film sullo show che Michael Jackson stava preparando prima di morire, “This is it”, uscirà in tutto il mondo il 28 ottobre, e non il 30 come era stato precedentemente annunciato.
Prof di religione pari dignità ecco il Decreto
Ecco il regolamento sull'insegnamento della religione cattolica a scuola del ministero della Pubblica istruzione che rende omogenea la valutazione in base alle leggi vigenti.
Ci-Viltà
Malta e Italia fanno a gara per far finta di soccorrere i migranti.
Atletica: Semenya, vince il mondiale ma la Iaaf apre un\'inchiesta sul suo sesso
La polemica sulla femminilità della giovane atleta sudafricana Caster Semenya, che ha vinto la finale degli 800 metri ai mondiali di atletica di Berlino, ha già fatto il giro del mondo.
Scuola: insufficienze, tempo di verifiche e verdetti
E' ormai tempo di 'verifiche' per molti studenti italiani che, tra la fine del mese e l'inizio del prossimo, dovranno dimostrare di avere recuperato le lacune riportate alla fine dell'anno scolastico passato.
Cina. Oltre 1300 bambini avvelenati dal piombo
Le autorità sanitarie di Wugang, nella provincia di Hunan nella Cina centrale, hanno scoperto oltre 1.300 casi sospetti di bambini colpiti da avvelenamento da piombo. Le autorità dello Hunan hanno ordinato la chiusura di una fonderia e...
Lampedusa, oltre 70 immigrati morti in mare
Un gommone con cinque migranti a bordo, tra cui una donna in precarie condizioni di salute, è stato soccorso da una motovedetta della Guardia di Finanza a circa 12 miglia a Sud di Lampedusa. Gli immigrati avrebbero detto di essere partiti...
Burkini
Le donne musulmane hanno finalmente la loro moda.
Isalm, vietato il burkini. Multa di 500 euro
Burkini vietato nelle piscine e lungo i fiumi e i torrenti di Varallo Sesia (Vercelli). Lo stabilisce un'ordinanza del sindaco Gianluca Buonanno, parlamentare della Lega Nord. Chi non rispetta tale decreto si vedrà recapitata a casa una multa...
Gli shorts di Michelle Obama
Il look della signora Obama, ancora una volta, fa discutere. Già, perché la first lady americana, dopo delle foto impietose che la ritraggono mentre scende la scaletta dell’aereo a gambe scoperte con degli shorts cortissimi, ormai divide...
La grotta azzurra e i Poeti del liquame
Contro i reati ambientali una nuova generazione di spuzzafogne capaci di coniugare pozzi neri e bellezza.
San Benedetto: fuga d\'amore al capolinea, rintracciati i due fidanzatini
Fuga d'amore terminata per i due fidanzatini scappati quattro giorni fa da San Benedetto del Tronto.
Capri: liquami nella \'grotta azzurra\', in manette due persone
Arrestate in flagranza di reato per 'deturpamento di bellezze naturali ed illecito smaltimento di rifiuti fognari in zona sottoposta a vincolo ambientale e paesaggistico' due persone.
San Benedetto: fuga d\'amore, si cercano due minorenni
Tutta Italia alla ricerca di una coppia di fidanzatini scomparsi da San Benedetto del Tronto il giorno di Ferragosto.
Torino: possibile caso d’eutanasia, indagata un’infermiera
È stata sospesa l'infermiera dell'ospedale San Giovanni Bosco di Torino che avrebbe procurato la morte di un paziente, in coma irreversibile, mediante l'iniezione letale di un farmaco somministrato all'oscuro dei medici.
Elezioni afghane
Un curioso modello di democrazia espone al rischio di mutilazione chiunque decida di votare.
Bankitalia: gli immigrati aumentano, ma non tolgono lavoro agli italiani
La Banca d'Italia nel suo rapporto con cadenza annuale sull'Economia delle regioni italiane nell'anno 2008 dichiara senza mezzi termini che la presenza di stranieri è una risorsa per il mercato del lavoro. Non solo non mette a rischio...
Meeting di Rimini: la conoscenza è sempre un avvenimento
“La conoscenza è sempre un avvenimento”: questo il tema che darà il titolo alla trentesima edizione del Meeting per l’amicizia fra i popoli, in svolgimento alla Fiera di Rimini dal 23 al 29 agosto.
Recoaro: vandali decapitano la statua di Bossi
A Recoaro, nel viecentino, dei vandali hanno danneggiato una statua che ritrae il leader della Lega e ministro per le Riforme Umberto Bossi, decapitandone la testa.
Caldo: nuova ondata prevista per mercoledì
Giornate di pieno sole ma anche di caldo soffocante in tutta la Penisola. L'afa non darà tregua almeno fino a venerdì. Allarme di livello 3 a Bolzano, Bologna, Brescia, Milano, Roma, Civitavecchia, Latina, Palermo e Perugia.
Influenza leghista
Continuano le stupidaggini del carroccio, soprattutto gli stupidi continuano a discuterne.
Il Brasile sostiene l\'esperanto per la comunicazione internazionale
Il 16 giugno i capi di stato di Brasile, Cina, India e Russia si sono riuniti a
Ekaterinenburg in Russia per discutere della crisi economica mondiale e della
creazione di un nuovo sistema valutario internazionale. Una specie di G4...
Si lancia da 3000 metri ma il paracadute non funziona, illeso
Si lancia con il paracadute da 3000 metri ma nel momento decisivo non si apre. Paracadutista esce illeso dalla caduta.
Three, two, one…go! Summer Jamboree, il debutto
È iniziata in gran stile la decima edizione del festival che ha fatto impazzire migliaia e migliaia di persone. Una carovana di gente sembra essersi trasferita direttamente dagli anni ’50 per far vivere alla nostra cittadina giornate di...
Black-out a Capri: troppi turisti, e l’isola rimane al buio
Dopo Ischia stavolta è Capri ad essere colpita da un black-out: cinque ore senza corrente dalle 20:40 di giovedì sera fino all'una di mattina. Il ponte di Ferragosto ha infatti portato nell'isola campana circa 40 mila turisti, con un...
Turisti in acqua a causa di una lite tra gondolieri, nessun ferito
Un gruppo di turisti, terminano un giro in gondola con un inatteso bagno in laguna. La causa una lite tra gondolieri.
Cacciatore di Aquilani
Sfollati in visibilio per la visita del contaballe più famoso d'Italia.
Il Diario di Anna Frank sarà un film Disney
Il regista statunitense David Mamet porterà sul grande schermo la storia di Anna Frank. A darne notizia è la rivista specializzata Variety, secondo cui gli studios Disney avrebbero già acquistato i diritti per girare la pellicola.
Palermo: litiga con un amico, muore per traumi interni. E\' inchiesta
A soli dieci anni muore all'Ospedale dei bambini di Palermo dove era stato ricoverato martedì già in coma. Le cause, sulle quali indaga la polizia, forse conseguenze di traumi interni provocato da una lite con un compagno di giochi.
Strage in Corsica: sedicenne uccide i genitori e i due fratelli
Strage familiare ad Albitreccia, nel sud della Corsica, dove un giovane di 16 anni ha puntato il fucile da caccia del padre contro i genitori e i due fratelli minori e ha fatto fuoco, uccidendoli nel sonno nella notte tra martedì e mercoledì.
Paradisi fiscali
L'eredità Agnelli ed il miliardo di evasione fiscale.
Arriva Angela, la tua giornalista virtuale
Si chiama Angela ed è la prima giornalista virtuale di Vivere Italia. Come contattarla? E' facile, basta aggiungerla ai tuoi contatti di messaggistica istantanea Gtalk. Angela ti avvertirà in tempo reale sulle notizie e sui fatti più...