2 settembre 2009

...

La stampa online in difesa di Google

L’ANSO (Associazione Nazionale Stampa Online) interviene sulla questione aperta dalla Fieg contro Google News e la successiva apertura di un’istruttoria da parte dell’Antitrust.
...

Scuola: riparte la protesta e insegnanti in mutande

Le proteste per i tagli alla scuola ripartono a Milano come a Roma, dove un gruppo di docenti di educazione fisica in attesa di vedere a chi quest'anno verrà assegnata la cattedra e a chi no, si sono messi in mutande.
...

Poltiglia Acrobatica

Mentre i migranti respinti vengono amabilmente pestati in Libia, la nostra diplomazia non transige sui colori del fumo delle frecce tricolori.
...

eBay vende Skype per due miliardi

Dopo le indiscrezioni che si sono rincorse nelle ultime ore è arrivata l'ufficializzazione: l'accordo è fatto, eBay venderà Skype ad alcuni investitori privati. Il valore dell'accordo è stato stimato in 2,75 milioni di dollari.

1 settembre 2009

...

Giallo di Garlasco: nuova perizia sul computer di Stasi

Secondo quanto emerge dai nuovi accertamenti disposti dal giudice dell'udienza preliminare Stefano Vitelli, Alberto Stasi avrebbe lavorato alla sua tesi di laurea la mattina del 13 agosto 2007, quando la sua ex fidanzata Chiara Poggi è stata...
...

La Disney acquista la Marvel: big bang nel mondo dell\'animazione

Big Bang nel mondo del fumetto e dell'animazione. La Walt Disney Company fa il "colpaccio" e acquisisce la Marvel Entertainment Inc. L'operazione è di quelle stratosferiche: 4 miliardi i dollari investiti, non meno del 40 per cento le...
...

Gli Opera Pop cantano in Libia davanti a Gheddafi e Berlusconi

Dopo aver animato l'estate della movida sarda, cantando per i vip alle feste organizzate da Marta Marzotto, ecco una nuova, prestigiosa chiamata per gli Opera Pop, Francesca Carli, 29 anni di Loreto e Enrico Giovagnoli, 30 anni di...
...

Colf e badanti: da martedì le domande di regolarizzazioni

A partire da martedì ci saranno trenta giorni a disposizione delle famiglie italiane per regolarizzare colf e badanti. Si prevede che la sanatoria riguarderà circa un milione di lavoratori che prima erano in nero.
...

Littorio Feltri

Veline, rappresaglie, regolamenti di conti, normalizzazioni, sulla stampa tira aria da Ministero della Cultura Popolare.
...

Meeting: un percorso della conoscenza lungo trent\'anni

Il XXX Meeting, svoltosi a Rimini dal 23 al 29 agosto, si è sviluppato nel segno della sfida contenuta nel messaggio di papa Benedetto XVI: “non il distacco e l’assenza di coinvolgimento sono l’ideale da rincorrere, peraltro invano,...

31 agosto 2009

...

Giappone: vittoria storica dell’opposizione dopo 54 anni

Secondo le prime stime, i democratici (DpJ) hanno conquistato la maggioranza (circa 300 seggi secondo i conteggi) dei 480 che compongono la Camera Bassa in Giappone, il ramo più potente del parlamento.
...

Oasis: il gruppo si scoglie dopo 18 anni

Gli Oasis si sono sciolti. L’ennesima rissa dei fratelli Gallagher. Il gruppo si scioglie ufficialmente alla vigilia dello show di stasera all’I-Day Urban Festival di Milano. È successo venerdì sera a Parigi, prima dello show al Rock en...
...

Mistero Boffo

E' possibile che dopo gli omosessuali le schedature riguardino i panzoni, quelli a cui puzza l'alito e quelli i cui piedi olezzano di formaggio di fossa. E il peggio, il peggio, è che il direttore Feltri è pronto a educare pubblicando.

29 agosto 2009

...

Napoli: aggredita coppia di turisti gay

Una coppia di turisti gay e' stata aggredita a Napoli da una quindicina di teppisti. Il fatto sarebbe accaduto nella notte tra il 26 e il 27 agosto, ma solo ora la notizia è venuta alla luce.
...

Gelmini: al via nuove regole per i nuovi docenti

Il ministro dell’Istruzione Mariastella Gelmini ha dettato venerdì mattina le nuove regole per la scuola: un anno di tirocinio, più attenzione all'inglese e alle competenze tecnologiche e assunzioni solo in base alle effettive necessità:...
...

Tony Blair parla della sua conversione al Meeting di Rimini

“Una società, per essere armoniosa, deve dare spazio alla fede”: è quanto ha affermato Tony Blair, ex Primo Ministro della Gran Bretagna dal 1997 al 2007, intervenuto giovedì al Meeting per l'amicizia fra i popoli in corso a...
...

Festa a Tripoli

Tutto pronto a Tripoli per la festa di Gheddafi, una tenda beduina, una nuova giacca con le figurine panini dei leader antipatici e soprattutto un bel citrullo a far acrobazie diplomatiche in cielo.

28 agosto 2009

...

Dalai Lama, la Cina non lo vuole a Taiwan

Non importa in quale veste o in quale forma il Dalai Lama vada a Taiwan, ma la Cina ha dichiarato di opporvisi risolutamente. Ad affermarlo è stato l'Ufficio per gli Affari di Taiwan in un comunicato.
...

Dragon-balle

Il Governatore Draghi ed una particolarissima economia. Quando c'e' crisi, chiusure e licenziamenti, quando c'è ripresa, chiusure e licenziamenti. Boh!

27 agosto 2009

...

Strage del Circeo: Gianni Guido di nuovo in libertà

Gianni Guido, uno dei responsabili della strage del Circeo, è tornato in libertà. Ad annunciarlo la scheda del casellario giudiziario che attesta "fine pena 25 agosto 2009".
...

Tentato incendio alla discoteca gay \'Qube\'

Tentato incendio nella notte alla discoteca Qube, in zona Portonaccio, nella Capitale, famosa per ospitare, ogni venerdì, lo spettacolo Muccassassina. I vigili del fuoco hanno spento le fiamme e, dopo un breve sopralluogo, hanno trovato del...
...

Stati Uniti: morto il senatore Edward Kennedy

All'età di 77 anni, nella propria casa di Hyannis Port in Massachusetts, si è spento il senatore Edward Kennedy, da tempo malato di un tumore al cervello.
...

Capri espiatori

Il turismo non e' solo pulizia ma anche buone idee.

26 agosto 2009

...

Capri: chiusa la grotta azzurra per liquami

Con un provvedimento cautelativo i carabinieri di Capri hanno chiuso martedì mattina l'accesso alla grotta azzurra invasa da un liquido bianco che avrebbe provocato, stando alle prime testimonianze, malori, senso di nausea e anche lacrime ad...
...

Afghanistan: Karzai in testa nel voto

Stando ai primi risultati parziali diffusi dalla commissione elettorale, sul 10% delle schede conteggiate a livello nazionale, Karzai ha ottenuto il 40,6% delle preferenze e Abdullah il 38,7%.
...

Omofobia

Il direttore di Radio Padania libera prende le distanze dal clima omofobico che emerge in Italia.