2 settembre 2009




...

Domenica 6 settembre, il 17 Elul 5769 del calendario ebraico, in 28 Paesi del Vecchio Continente si celebra la Giornata Europea della Cultura Ebraica, occasione imperdibile per scoprire la presenza ebraica e le testimonianze culturali, ma non solo, che le comunità ebraiche hanno lasciato in tutta Europa.




...

Mentre i migranti respinti vengono amabilmente pestati in Libia, la nostra diplomazia non transige sui colori del fumo delle frecce tricolori.


...

Dopo le indiscrezioni che si sono rincorse nelle ultime ore è arrivata l'ufficializzazione: l'accordo è fatto, eBay venderà Skype ad alcuni investitori privati. Il valore dell'accordo è stato stimato in 2,75 milioni di dollari.


1 settembre 2009


...

Big Bang nel mondo del fumetto e dell'animazione. La Walt Disney Company fa il "colpaccio" e acquisisce la Marvel Entertainment Inc. L'operazione è di quelle stratosferiche: 4 miliardi i dollari investiti, non meno del 40 per cento le azioni della Marvel che finiranno in mano al colosso californiano Disney.




...

Veline, rappresaglie, regolamenti di conti, normalizzazioni, sulla stampa tira aria da Ministero della Cultura Popolare.


...

Il XXX Meeting, svoltosi a Rimini dal 23 al 29 agosto, si è sviluppato nel segno della sfida contenuta nel messaggio di papa Benedetto XVI: “non il distacco e l’assenza di coinvolgimento sono l’ideale da rincorrere, peraltro invano, nella ricerca di una conoscenza ‘obiettiva’, bensì un coinvolgimento adeguato con l’oggetto”.


31 agosto 2009




...

Gli Oasis si sono sciolti. L’ennesima rissa dei fratelli Gallagher. Il gruppo si scioglie ufficialmente alla vigilia dello show di stasera all’I-Day Urban Festival di Milano. È successo venerdì sera a Parigi, prima dello show al Rock en Seine.


...

E' possibile che dopo gli omosessuali le schedature riguardino i panzoni, quelli a cui puzza l'alito e quelli i cui piedi olezzano di formaggio di fossa. E il peggio, il peggio, è che il direttore Feltri è pronto a educare pubblicando.



29 agosto 2009


...

Il ministro dell’Istruzione Mariastella Gelmini ha dettato venerdì mattina le nuove regole per la scuola: un anno di tirocinio, più attenzione all'inglese e alle competenze tecnologiche e assunzioni solo in base alle effettive necessità: queste, in breve, le novità per chi vuole accedere all'insegnamento.



...

Tutto pronto a Tripoli per la festa di Gheddafi, una tenda beduina, una nuova giacca con le figurine panini dei leader antipatici e soprattutto un bel citrullo a far acrobazie diplomatiche in cielo.


28 agosto 2009




...

Il Governatore Draghi ed una particolarissima economia. Quando c'e' crisi, chiusure e licenziamenti, quando c'è ripresa, chiusure e licenziamenti. Boh!


27 agosto 2009


...

Tentato incendio nella notte alla discoteca Qube, in zona Portonaccio, nella Capitale, famosa per ospitare, ogni venerdì, lo spettacolo Muccassassina. I vigili del fuoco hanno spento le fiamme e, dopo un breve sopralluogo, hanno trovato del liquido infiammabile proprio davanti all'ingresso del locale che non ha subito gravi danni.



...

Il turismo non e' solo pulizia ma anche buone idee.


26 agosto 2009




...

Il direttore di Radio Padania libera prende le distanze dal clima omofobico che emerge in Italia.