15 settembre 2009



...

Il presidente del consiglio si muove esclusivamente con una Vespa truccata da giornalista.


...

Finalmente siamo giunti all'epilogo di questa sciagurata trilogia, incredibilmente premiata dagli ascolti nonostante la ventata di novità e rinnovamento abbia soffiato solo sul numero ridotto di concorrenti e di serate, per nostra fortuna. Soffermiamoci dunque a riflettere su alcuni tratti caratteristici della settantesima edizione della kermesse.




14 settembre 2009



...

Come da giorni si vociferava il Leone d'oro è andato a Lebanondi Samuel Maoz. Il regista ha dichiarato di voler dedicare il premio a quelle migliaia di persone in tutto il mondo che sono tornate dalla guerra come lui, apparentemente sani e salvi, ma che dentro conservano il ricordo infisso nelle loro anime.


...

Tutti i partiti corteggiano l'UDC, la vera forza rivoluzionaria mondiale.


12 settembre 2009



...

La politica dei salotti buoni (e dei divani comodi) si apre alla partecipazione femminile.


11 settembre 2009



...

In un discorso al Congresso il presidente Barack Obama, ammonendo che è giunto il momento di passare all'azione, ha presentato il suo piano di riforma sanitaria, per dare più sicurezza e stabilità a chi ha già un'assicurazione medica e la copertura sanitaria a tutti gli americani che ne sono ancora privi.


...

Berlusconi, il miglior Presidente del Consiglio della "Storiella" si conferma oggetto del desiderio femminile davanti un estasiato Zapatero.


10 settembre 2009


...

Fini pronto ad educare il bambino Silvio troppo vivace e donnaiolo.


...

Non sono poche le polemiche che hanno travolto la nuova campagna pubblicitaria che un'agenzia tedesca ha concepito per sensibilizzare la gente in occasione della giornata mondiale contro l'Aids: lo spot mostra una scena di sesso tra una donna ed il terribile dittatore tedesco, e si conclude con lo slogan "L'Aids è un omicida di massa. Proteggetevi."




9 settembre 2009




...

Michele Santoro in una lettera indirizzata al direttore generale della Rai Mauro Masi e al direttore di Raidue Massimo Liofredi sottolinea che a due settimane dalle partenza di Anno Zero nessuno dei contratti dei collaboratori del programma è stato ancora firmato compreso quello di Marco Travaglio.


8 settembre 2009


...

Comincia oggi la prima, vera settimana completa di Mostra e malgrado il giro di boa del week end appena passato, ancora non si è raggiunto il livello di frequentazione delle edizioni passate. La crisi si avverte anche in questo fenomeno e, del resto, partecipare alla Mostra del Cinema non è mai stato molto economico.


...

Oliver Stone ha presentato lunedì il film documentario 'South of the border', che è fuori concorso alla Mostra del Cinema di Venezia e che è frutto del suo incontro con il presidente venezuelano Hugo Chavez e con altri sei presidenti sudamericani.



...

Nessuna frustata, ma una condanna a 200 dollari per Lubna Ahmed Hussein, la giornalista sudanese sotto processo per aver indossato i pantaloni all'interno di un locale pubblico di Khartum. A deciderlo sono stati i giudici locali, ma la Ahmed Husserin non ha voluto saperne e ha preferito scontare la pena in carcere, dove è già stata trasferita.


...

Solo una fede amica dell'intelligenza può aiutarci oggi a “dispiegare le ali della speranza”. E' questo il messaggio lasciato da Benedetto XVI nel visitare domenica pomeriggio Bagnoregio, la città natale di San Bonaventura, che maggiormente ha influenzato la formazione teologica di Joseph Ratzinger. 


...

Dal sapone per le mani, al detersivo per i calzini puzzolenti passando per i sughi pronti, tutto deve essere specificatamente testato per difenderci dal virus H1 N1.


7 settembre 2009




...

Continua lo stillicidio di morti causati da ubriachi al volante.


5 settembre 2009