Nella notte tra domenica e lunedì i volontari del progetto Haiku hanno reso disponibile a tutti la prima versione del proprio sistema operativo.
di Michele Pinto
vivere.me/michelepinto
Finalmente siamo giunti all'epilogo di questa sciagurata trilogia, incredibilmente premiata dagli ascolti nonostante la ventata di novità e rinnovamento abbia soffiato solo sul numero ridotto di concorrenti e di serate, per nostra fortuna. Soffermiamoci dunque a riflettere su alcuni tratti caratteristici della settantesima edizione della kermesse.
Gli immigrati, nella stragrande maggioranza dei casi, "vengono abbandonati e respinti senza verificare in modo adeguato se stanno fuggendo da persecuzioni, in violazione del diritto internazionale".
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
Dalla scuola materna alla maturità numerose novità caratterizzano il nuovo anno scolastico. Ma non mancano le critiche per le classi troppo affollate.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
A causa di un guasto tecnico un aereo con 124 passeggeri a bordo e' stato costretto ad un atterraggio di emergenza a Fiumicino.
redazione@viveresenigallia.it
Come da giorni si vociferava il Leone d'oro è andato a Lebanondi Samuel Maoz. Il regista ha dichiarato di voler dedicare il premio a quelle migliaia di persone in tutto il mondo che sono tornate dalla guerra come lui, apparentemente sani e salvi, ma che dentro conservano il ricordo infisso nelle loro anime.
redazione@viveresenigallia.it
Un centinaio di giovani si erano dati appuntamento via internet per un regolamento di conti dopo l'episodio di violenza a Roma fra due esponenti delle fazioni dei cosiddetti 'Emo' e 'Truzzi'. I Carabinieri, monitorando il web, sono riusciti ad intervenire per fermare la rissa.
redazione@viveresenigallia.it
La stampa a Venezia 66 ha accolto "A Single man", il film d'esordio dello stilista Tom Ford, con applausi scroscianti. La platea si è scaldata per l'arrivo di Ford e degli attori Colin Firth e Julianne Moore.
redazione@viveresenigallia.it
Nessuna privazione per le famiglie italiane che desideravano il tempo pieno a scuola per i propri figli.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
In Italia arriva la prima pillola anticoncezionale biologica, costituita dallo stesso estrogeno prodotto dalla donna.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
In un discorso al Congresso il presidente Barack Obama, ammonendo che è giunto il momento di passare all'azione, ha presentato il suo piano di riforma sanitaria, per dare più sicurezza e stabilità a chi ha già un'assicurazione medica e la copertura sanitaria a tutti gli americani che ne sono ancora privi.
redazione@viveresenigallia.it
Non sono poche le polemiche che hanno travolto la nuova campagna pubblicitaria che un'agenzia tedesca ha concepito per sensibilizzare la gente in occasione della giornata mondiale contro l'Aids: lo spot mostra una scena di sesso tra una donna ed il terribile dittatore tedesco, e si conclude con lo slogan "L'Aids è un omicida di massa. Proteggetevi."
redazione@viveresenigallia.it
La Congregazione vaticana per l'Educazione cattolica ha affermato in una lettera che l'insegnamento dell'ora di religione nelle scuole non può essere sostituito con un insegnamento del fatto religioso di natura multiconfessionale o di etica e cultura religiosa.
redazione@viveresenigallia.it
Elisabetta Gregoraci aspetta un figlio da Flavio Briatore. La Gregoraci e Briatore si sono sposati a Roma il 14 giugno del 2008.
redazione@viveresenigallia.it
E' morto Mike Bongiorno, il decano di tutti i presentatori e tra i volti più amati, oltre che storici, della televisione italiana.
di Giulia Mancinelli
redazione@viveremarche.it
Chissà che in cielo non si perpetuino i quiz di Mike Bongiorno?
di Dimitri Papiri
vignettista
Michele Santoro in una lettera indirizzata al direttore generale della Rai Mauro Masi e al direttore di Raidue Massimo Liofredi sottolinea che a due settimane dalle partenza di Anno Zero nessuno dei contratti dei collaboratori del programma è stato ancora firmato compreso quello di Marco Travaglio.
redazione@viveresenigallia.it
Pennesi, noto marchio di abbigliamento classico, scende in campo firmando un importante accordo di partnership con l’Inter per la stagione 2009/2010.
www.copengroup.com
Comincia oggi la prima, vera settimana completa di Mostra e malgrado il giro di boa del week end appena passato, ancora non si è raggiunto il livello di frequentazione delle edizioni passate. La crisi si avverte anche in questo fenomeno e, del resto, partecipare alla Mostra del Cinema non è mai stato molto economico.
www.sentieridicinema.it
Oliver Stone ha presentato lunedì il film documentario 'South of the border', che è fuori concorso alla Mostra del Cinema di Venezia e che è frutto del suo incontro con il presidente venezuelano Hugo Chavez e con altri sei presidenti sudamericani.
redazione@viveresenigallia.it
Nessuna frustata, ma una condanna a 200 dollari per Lubna Ahmed Hussein, la giornalista sudanese sotto processo per aver indossato i pantaloni all'interno di un locale pubblico di Khartum. A deciderlo sono stati i giudici locali, ma la Ahmed Husserin non ha voluto saperne e ha preferito scontare la pena in carcere, dove è già stata trasferita.
redazione@viveresenigallia.it
Solo una fede amica dell'intelligenza può aiutarci oggi a “dispiegare le ali della speranza”. E' questo il messaggio lasciato da Benedetto XVI nel visitare domenica pomeriggio Bagnoregio, la città natale di San Bonaventura, che maggiormente ha influenzato la formazione teologica di Joseph Ratzinger.
redazione@vivereroma.org
Decisamente, la nuova temperatura autunnale, appena mitigata da un bel sole e da una brezza leggera, ha reso questo primo week end di festival, molto più accettabile.
www.sentieridicinema.it
E' Margaret Mazzantini col romanzo "Venuto al mondo" la vincitrice della 47/ma edizione del premio Campiello, avendo avuto 129 voti dei quasi trecento della giuria popolare, scrutinati sul palcoscenco del Teatro La fenice di Venezia.
redazione@viveresenigallia.it
Noemi Letizia torna a far parlare di se e del suo rapporto con il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e in un'intervista al Daily Mail afferma di non essere lei la causa del divorzio del premier dalla moglie Veronica Lario.
redazione@viveresenigallia.it
Incidente stradale mortale a Perugia, tra un autocarro ed una macchina. Vittima un 47enne, commerciante di dolciumi e alimentari, di Sant'Angelo in Vado (Pesaro).
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it