17 settembre 2009

...

Facebook, diventato il social network per antonomasia, ha raggiunto due importanti obiettivi: il co-fondatore e attualmente A.D. Mark Zuckerberg ha dichiarato di aver superato i 300 milioni di utenti attivi su scala mondiale e, soprattutto, di aver visto gli incassi superare per la prima volta le uscite.



...

Da venerdì 18 a domenica 20 settembre Modena, Carpi e Sassuolo propongono lezioni magistrali, mostre, concerti, film, giochi e cene filosofiche. Tra i protagonisti Nancy, Elster, Sennett, Esposito,Savater, Cacciari e Bodei.


...

Brunetta dopo il festival del cinema di Venezia ha le idee chiare.


16 settembre 2009




...

Anche l’ANSO, l’Associazione Nazionale della Stampa Online, aderisce alla manifestazione per la Libertà di stampa indetta per sabato prossimo 19 settembre. Lo fa perché rappresenta una parte del mondo editoriale, quello dell’informazione locale online, che oggi più che mai è divenuto un nuovo baluardo della libertà di informazione ed espressione, senza dubbio il più innovativo e partecipativo.



...

Tutti i lavoratori che stanno perdendo il posto riceveranno direttamente dalla Santissima Trinità Berlusconi Vespa e Bertolaso, un "Bendidio" a domicilio.


15 settembre 2009



...

Il presidente del consiglio si muove esclusivamente con una Vespa truccata da giornalista.


...

Finalmente siamo giunti all'epilogo di questa sciagurata trilogia, incredibilmente premiata dagli ascolti nonostante la ventata di novità e rinnovamento abbia soffiato solo sul numero ridotto di concorrenti e di serate, per nostra fortuna. Soffermiamoci dunque a riflettere su alcuni tratti caratteristici della settantesima edizione della kermesse.




14 settembre 2009



...

Come da giorni si vociferava il Leone d'oro è andato a Lebanondi Samuel Maoz. Il regista ha dichiarato di voler dedicare il premio a quelle migliaia di persone in tutto il mondo che sono tornate dalla guerra come lui, apparentemente sani e salvi, ma che dentro conservano il ricordo infisso nelle loro anime.


...

Tutti i partiti corteggiano l'UDC, la vera forza rivoluzionaria mondiale.


12 settembre 2009



...

La politica dei salotti buoni (e dei divani comodi) si apre alla partecipazione femminile.


11 settembre 2009



...

In un discorso al Congresso il presidente Barack Obama, ammonendo che è giunto il momento di passare all'azione, ha presentato il suo piano di riforma sanitaria, per dare più sicurezza e stabilità a chi ha già un'assicurazione medica e la copertura sanitaria a tutti gli americani che ne sono ancora privi.


...

Berlusconi, il miglior Presidente del Consiglio della "Storiella" si conferma oggetto del desiderio femminile davanti un estasiato Zapatero.


10 settembre 2009


...

Fini pronto ad educare il bambino Silvio troppo vivace e donnaiolo.


...

Non sono poche le polemiche che hanno travolto la nuova campagna pubblicitaria che un'agenzia tedesca ha concepito per sensibilizzare la gente in occasione della giornata mondiale contro l'Aids: lo spot mostra una scena di sesso tra una donna ed il terribile dittatore tedesco, e si conclude con lo slogan "L'Aids è un omicida di massa. Proteggetevi."




9 settembre 2009




...

Michele Santoro in una lettera indirizzata al direttore generale della Rai Mauro Masi e al direttore di Raidue Massimo Liofredi sottolinea che a due settimane dalle partenza di Anno Zero nessuno dei contratti dei collaboratori del programma è stato ancora firmato compreso quello di Marco Travaglio.


8 settembre 2009