Facebook, diventato il social network per antonomasia, ha raggiunto due importanti obiettivi: il co-fondatore e attualmente A.D. Mark Zuckerberg ha dichiarato di aver superato i 300 milioni di utenti attivi su scala mondiale e, soprattutto, di aver visto gli incassi superare per la prima volta le uscite.
redazione@viveresenigallia.it
Lo speciale Porta a Porta con Silvio Berlusconi è stato battuto dalla fiction di Canale 5 L'onore e il rispetto: la fiction con protagonista l’attore Gabriel Garko ha ottenuto, infatti, il 22.61% di share con 5.770.000 di spettatori contro il 13.47% e 3.219.000 spettatori della puntata di Vespa.
redazione@viveresenigallia.it
E' stato rilasciato martedì Muntazer al-Zaidi, il reporter iracheno che aveva lanciato le scarpe lo scorso dicembre contro l'allora presidente Usa George Bush.
redazione@viveresenigallia.it
Nessun rischio per bambini e donne in stato di gravidanza. Il Consiglio Superiore di Sanità infatti ha espresso ad unanimità parere favorevole alle richieste avanzate dal Ministero della Salute in tema di vaccinazioni contro l'influenza A.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
Se n'è andato a 57 anni, dopo aver perso la propria battaglia contro il cancro. Patrick Swayze uno degli attori più amati di Holliwood è morto ieri sera in California.
vivere.biz/riccardosilvi
Anche l’ANSO, l’Associazione Nazionale della Stampa Online, aderisce alla manifestazione per la Libertà di stampa indetta per sabato prossimo 19 settembre. Lo fa perché rappresenta una parte del mondo editoriale, quello dell’informazione locale online, che oggi più che mai è divenuto un nuovo baluardo della libertà di informazione ed espressione, senza dubbio il più innovativo e partecipativo.
da Associazione Nazionale Stampa Online
www.anso.it
La Corte d’assise di Verona ha condannato martedì a 50 anni complessivi di reclusione quattro dei cinque giovani accusati dell’uccisione di Nicola Tommasoli, il giovane di Negrar che venne aggredito e picchiato nella notte del primo maggio del 2008 in centro storico e che morì alcuni giorni dopo.
redazione@viveresenigallia.it
Nella notte tra domenica e lunedì i volontari del progetto Haiku hanno reso disponibile a tutti la prima versione del proprio sistema operativo.
di Michele Pinto
vivere.me/michelepinto
Finalmente siamo giunti all'epilogo di questa sciagurata trilogia, incredibilmente premiata dagli ascolti nonostante la ventata di novità e rinnovamento abbia soffiato solo sul numero ridotto di concorrenti e di serate, per nostra fortuna. Soffermiamoci dunque a riflettere su alcuni tratti caratteristici della settantesima edizione della kermesse.
Gli immigrati, nella stragrande maggioranza dei casi, "vengono abbandonati e respinti senza verificare in modo adeguato se stanno fuggendo da persecuzioni, in violazione del diritto internazionale".
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
Dalla scuola materna alla maturità numerose novità caratterizzano il nuovo anno scolastico. Ma non mancano le critiche per le classi troppo affollate.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
A causa di un guasto tecnico un aereo con 124 passeggeri a bordo e' stato costretto ad un atterraggio di emergenza a Fiumicino.
redazione@viveresenigallia.it
Come da giorni si vociferava il Leone d'oro è andato a Lebanondi Samuel Maoz. Il regista ha dichiarato di voler dedicare il premio a quelle migliaia di persone in tutto il mondo che sono tornate dalla guerra come lui, apparentemente sani e salvi, ma che dentro conservano il ricordo infisso nelle loro anime.
redazione@viveresenigallia.it
Un centinaio di giovani si erano dati appuntamento via internet per un regolamento di conti dopo l'episodio di violenza a Roma fra due esponenti delle fazioni dei cosiddetti 'Emo' e 'Truzzi'. I Carabinieri, monitorando il web, sono riusciti ad intervenire per fermare la rissa.
redazione@viveresenigallia.it
La stampa a Venezia 66 ha accolto "A Single man", il film d'esordio dello stilista Tom Ford, con applausi scroscianti. La platea si è scaldata per l'arrivo di Ford e degli attori Colin Firth e Julianne Moore.
redazione@viveresenigallia.it
Nessuna privazione per le famiglie italiane che desideravano il tempo pieno a scuola per i propri figli.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
In Italia arriva la prima pillola anticoncezionale biologica, costituita dallo stesso estrogeno prodotto dalla donna.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
In un discorso al Congresso il presidente Barack Obama, ammonendo che è giunto il momento di passare all'azione, ha presentato il suo piano di riforma sanitaria, per dare più sicurezza e stabilità a chi ha già un'assicurazione medica e la copertura sanitaria a tutti gli americani che ne sono ancora privi.
redazione@viveresenigallia.it
Non sono poche le polemiche che hanno travolto la nuova campagna pubblicitaria che un'agenzia tedesca ha concepito per sensibilizzare la gente in occasione della giornata mondiale contro l'Aids: lo spot mostra una scena di sesso tra una donna ed il terribile dittatore tedesco, e si conclude con lo slogan "L'Aids è un omicida di massa. Proteggetevi."
redazione@viveresenigallia.it
La Congregazione vaticana per l'Educazione cattolica ha affermato in una lettera che l'insegnamento dell'ora di religione nelle scuole non può essere sostituito con un insegnamento del fatto religioso di natura multiconfessionale o di etica e cultura religiosa.
redazione@viveresenigallia.it
Elisabetta Gregoraci aspetta un figlio da Flavio Briatore. La Gregoraci e Briatore si sono sposati a Roma il 14 giugno del 2008.
redazione@viveresenigallia.it
E' morto Mike Bongiorno, il decano di tutti i presentatori e tra i volti più amati, oltre che storici, della televisione italiana.
di Giulia Mancinelli
redazione@viveremarche.it
Chissà che in cielo non si perpetuino i quiz di Mike Bongiorno?
di Dimitri Papiri
vignettista
Michele Santoro in una lettera indirizzata al direttore generale della Rai Mauro Masi e al direttore di Raidue Massimo Liofredi sottolinea che a due settimane dalle partenza di Anno Zero nessuno dei contratti dei collaboratori del programma è stato ancora firmato compreso quello di Marco Travaglio.
redazione@viveresenigallia.it
Pennesi, noto marchio di abbigliamento classico, scende in campo firmando un importante accordo di partnership con l’Inter per la stagione 2009/2010.
www.copengroup.com