SEI IN > VIVERE ITALIA > ATTUALITA'
articolo

Allatti tuo figlio? Per Facebook è osceno

1' di lettura
3739

mamma

Occhio a quali foto caricate sul vostro profilo di Facebook, mamme di tutto il mondo. Se mettete foto di voi durante l\'allattamento rischiate la censura.

Censura e web è un accostamento che sempre più spesso sta popolando le milioni di pagine di interent. A far scalpore ora è la decisione da parte del più popolare Social Network al mondo, Facebook, di censurare da alcuni profili foto di allattamento.

Secondo i gestori di Facebook infatti mostrare il seno nudo, anche se durante un azione naturalissima come quella di allattare, sarebbe \"osceno\" e quindi addirittura passibile di sospensione. Una decisione che ha mandato su tutte le furie le mamme di tutto il mondo che non hanno perso tempo ad intraprendere una battaglia.

Al grido di \"Censura\" e \"Lactofobia\" centinaia di madri hanno manifestato di fronte alla sede californiana di Facebook e per ripicca hanno anche aperto un gruppo proprio sul popolare Social Network dal titolo \"Hey Facebook, l\'allattamento al seno non è osceno\" che conta già 100 mila iscritti.


mamma

Questo è un articolo pubblicato il 03-01-2009 alle 01:01 sul giornale del 02 gennaio 2009 - 3739 letture