SEI IN > VIVERE ITALIA > CRONACA
articolo

Roma: donna stuprata, si cercano gli aggressori

1' di lettura
2177

roma
Una donna di 41 anni è stata aggredita e violentata in zona Quartaccio, a nord di Roma. Si stanno ancora cercando i due aggressori. Nuove polemiche sulla sicurezza a Roma.

L\'aggressione è avvenuta intorno alle 22,30 del 20 gennaio scorso, vicino alla fermata dell\'autobus 916, in via Andersen. La donna, appena scesa dall\'autobus, è stata seguita e poi aggredita da due uomini, probabilmente stranieri, quando era ormai giunta vicino alla sua abitazione.


Nei pressi del luogo dell\'aggressione sorgono alcune baracche occupate da senza fissa dimora, ed i sospetti dei residenti si rivolgono proprio verso questa situazione di degrado. La vittima è stata subito accompagnata all\'ospedale Gemelli per le prime cure. Proseguono intanto le ricerche dei due aggressori da parte della Squadra Mobile di Roma che, nel pomeriggio, ha anche ascoltato la signora aggredita.


Il sindaco di Roma, Alemanno, ha dichiarato: \"Sono profondamente preoccupato perché questo episodio è avvenuto in una via non secondaria. Il 29 gennaio, in occasione del consiglio comunale straordinario sulla violenza sulle donne, presenteremo un nuovo pacchetto di misure\" - ed ha continuato - \"Serve una vera mobilitazione cittadina, dobbiamo studiare tutti gli strumenti perché questa piaga deve essere contrastata in tutte le maniere\".



roma

Questo è un articolo pubblicato il 24-01-2009 alle 01:01 sul giornale del 23 gennaio 2009 - 2177 letture