SEI IN > VIVERE ITALIA > CRONACA

comunicato stampa
Sri Lanka: attacco aereo dei ribelli Tamil sulla capitale

1' di lettura 2229

logo tigri tamil
Due aerei dei ribelli separatisti delle ‘Tigri per la liberazione della patria tamil’ (Ltte) hanno attaccato la capitale Colombo, quando erano circa le 22,00 ora locale, riuscendo a lanciare una bomba contro un ufficio governativo, sede del tesoro, nel centro della città. L’esplosione e le schegge hanno provocato due morti e 44 feriti, secondo un bilancio riferito da fonti ospedaliere amedia internazionali.

La contraerea ha risposto sparando nel cielo della capitale, mentre si è alzata in volo anche l\'aviazione; in seguito i militari hanno riferito di aver colpito uno degli aerei delle Ltte (aircraft leggeri armati di bombe) che si è abbattuto nei pressi dell’aeroporto internazionale; lo scalo è stato chiuso.


Secondo alcuni testimoni l’obiettivo dell\'attacco sembrava essere la sede dell’aeronautica. Il raid avviene mentre nel nordest del paese è in corso quello che il governo descrive come “l’atto finale” della guerra per sconfiggere le Ltte.


A Ginevra 14.000 tamil hanno manifestato davanti alla sede europea delle Nazioni Unite per chiedere l\'intervento della comunità internazionale per una tregua umanitaria e la protezione dei civili nei combattimenti nel nord.



logo tigri tamil