SEI IN > VIVERE ITALIA > ATTUALITA'
articolo

Londra: a fuoco il palazzo sede della Commissione speciale per l’immigrazione

2' di lettura
2117

Sono almeno 65 i vigili del fuoco che stanno cercando di domare l\'incendio divampato mercoledì pomeriggio nel centro di Londra. Dal palazzo Bream, un edificio di cinque piani utilizzato dalla Commissione speciale di appello per l\'immigrazione (Siac), si sono sprigionate fiamme altissime.

Una gran parte del quinto piano dei Breams Buildings e il tetto sono in fiamme. L\'edificio ospita la Special Immigration Appeals Commission (Siac), la commissione che sovrintende i casi di sospetti terroristi in attesa di deportazione dal territorio britannico.

In questo momento i vigili del fuoco non sono in grado di indicare se sia trattato di un incidente o di dolo. Le prime indagini attribuirebbero la causa all\'esplosione di bombole di gas propano che si trovavano sul tetto dell\'edificio.

La polizia ha evacuato tutti gli edifici e i negozi nella zona. L\'area è il cuore del distretto legale di Londra e ospita molti studi di avvocati. A pochissima distanza c\'è la Corte reale di Giustizia, sede dell\'Alta corte e la corte d\'appello.



Questo è un articolo pubblicato il 19-03-2009 alle 20:52 sul giornale del 19 marzo 2009 - 2117 letture