SEI IN > VIVERE ITALIA > CULTURA
articolo

Earth day 2009, manifestazioni in tutto il mondo

1' di lettura
2551

Il 22 aprile del 1970, 20 milioni di cittadini americani, rispondendo a un appello del senatore democratico Gaylord Nelson, si mobilitarono in una storica manifestazione a difesa del nostro pianeta. Meroledì, sullo stesso principio quanto mai d’attualità ci si è mobilitati di nuovo in 174 paesi del mondo.

\"Tutti, a prescindere dalla razza, dal sesso, da quanto guadagnino o in che parte del mondo vivano, hanno il diritto morale a un ambiente sano e sostenibile\". Questo lo spirito alla basa dell’Earth day 2009.

L\'Earth Day 2009 segna l\'inizio di una grande campagna di sensibilizzazione denominata dagli organizzatori “Green Generation Campaign”. La strategia verde consiste nella ricerca di un futuro basato sulle energie rinnovabili, che ponga fine alla dipendenza dai combustibili fossili, incluso il carbone.

Non bisogna dimenticarsi però che il rispetto per l\'ambiente si fa anche con le scelte individuali di un consumo responsabile di risorse preziose come l\'acqua.

Nelle sale cinematografiche sarà proiettata l\'anteprima del film Earth - La nostra Terra prodotto da DisneyNature, un inno alla Terra e alla sua bellezza.



Questo è un articolo pubblicato il 23-04-2009 alle 17:07 sul giornale del 23 aprile 2009 - 2551 letture