SEI IN > VIVERE ITALIA > POLITICA

Emanuele Filiberto si candida con l\'Udc alle Eureopee

1' di lettura 4199

Emanuele Filiberto di Savoia sarà candidato per l\'Udc alle Europee nella circoscrizione Nord Ovest. L\'annuncio è venuto in una conferenza stampa alla Camera con il segretario dei centristi Lorenzo Cesa e Michele Vietti.

Vietti dà il benvenuto a Emanuele Filiberto, sottolineando il legame con il Piemonte e la storia d\'Italia. E avverte: \'\'Emanuele Filiberto non è solo un uomo di spettacolo, ma sa fare proposte e sa fare politica\'\'.

Lorenzo Cesa, dichiara: “è una sorpresa della politica. E\' una persona straordinaria e capace. Siamo sicuri che andrà in Europa a difendere l\'identita\' cristiana e la famiglia\', ha detto il segretario”.

Dopo il successo ricevuto dalla partecipazione alla trasmissione Tv \"Ballando sotto le stelle\" Emanuele Filiberto spiega così la sua scelta politica: \"non c\'e alcun significato monarchico. Sono un giovane cittadino della Repubblica che rispetta la Costituzione, che ha alle spalle una storia, ma che sa guardare avanti\".

Emanuele Filiberto, è in lista al Nord Ovest insieme a Magdi Cristiano Allam, mentre dal partito di Casini resta fuori Vittorio Sgarbi, sulla cui candidatura si sono intrecciate voci e polemiche.


di Giulia Angeletti
redazione@viveresenigallia.it





logoEV