SEI IN > VIVERE ITALIA > ATTUALITà

Papa sulla disoccupazione: servono soluzioni

1' di lettura 2222

Papa Benedetto XVI, in visita pastorale a Cassino, lancia un appello ad adottare misure concrete contro la disoccupazione: “Bisogna intervenire rapidamente per trovare valide soluzioni alla crisi occupazionale; tutelare la famiglia, e stare vicini ai giovani, che fanno fatica a trovare una degna attività lavorativa che permetta loro di costruirsi una famiglia”.

Un messaggio lanciato in un luogo dove ha sede un grande stabilimento della Fiat e tra il pubblico erano presenti, proprio il presidente della Fiat, Luca Cordero di Montezemolo e il segretario della Cisl Raffaele Bonanni.

So quanto sia critica la situazione di tanti operai”, ha detto il Pontefice, invitando “a ricercare, con il contributo di tutti, valide soluzioni alla crisi occupazionale”.Benedetto ha espresso solidarietà a quanti vivono in una precarietà preoccupante, ai lavoratori in cassa integrazione o licenziati.

\"La ferita della disoccupazione che affligge questo territorio induca i responsabili della cosa pubblica, gli imprenditori e quanti ne hanno la possibilità a ricercare, con il contributo di tutti, valide soluzioni alla crisi occupazionale, creando nuovi posti di lavoro a salvaguardia delle famiglie\".


di Giulia Angeletti
redazione@viveresenigallia.it





logoEV