SEI IN > VIVERE ITALIA > CRONACA
articolo

Washington: scontro in metro, 9 morti

1' di lettura
1895

La Cnn dal suo sito annuncia che è salito a nove il bilancio dei morti nell\'incidente di lunedì nella metropolitana di Washington dove due treni si sono scontrati. L\'incidente e\' avvenuto in un tratto all\'aperto della Red Line, tra le stazioni di Tacoma Park e Fort Totten, quando un treno si e\' fermato ad uno stop.



Si tratta del piú grave incidente mai avvenuto nella metropolitana della capitale statunitense. Nel 1982 3 persone erano morte a causa del deragliamento di un treno. Gli ospedali di Washington hanno accolto tutti i feriti, alcuni dei quali in condizioni gravi.

I feriti sono in tutto 76, due dei quali in pericolo di vita, ha reso noto Dennis Rubin capo del Fire and Emergency Medical Services Department del distretto di Columbia. Le squadre di soccorso stanno ancora lavorando tra le lamiere dei treni, soprattutto in un vagone che è stato quasi completamente schiacciato nell\'impatto e non si esclude che vi siano ancora dei corpi da recuperare al suo interno.

La magistratura ha aperto un’inchiesta e la società che gestisce la metropolitana un’indagine interna per accertare le cause dell’incidente. Secondo una prima ricostruzione il primo treno si sarebbe fermato a uno stop mentre il successivo non avrebbe rispettato il segnale e piombando a forte velocità su quello in sosta.


Questo è un articolo pubblicato il 24-06-2009 alle 17:49 sul giornale del 24 giugno 2009 - 1895 letture