SEI IN > VIVERE ITALIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

San Severino: mostra collettiva \'Arte e natura\' del movimento \'Irrealismo\'

1' di lettura
2300

arte
La macchina organizzativa per la mostra collettiva del movimento artistico “Irrealismo”, dal titolo “Arte e natura”, promossa dall’artista Biagio Cardia di Messina, si è già messa in moto per ospitare l’iniziativa che si terrà dall’11 al 25 luglio negli spazi espositivi dell’associazione “La Tavolozza” di San Severino Marche.
La mostra, che si avvale del patrocinio del Comune e coinvolge il presidente cav. Giovanni Florio e l’artista settempedano Pasquale Torchia, presenterà opere di artisti provenienti da diverse città. Da segnalare, fra l’altro, la presenza della pittrice e critico d’arte prof.ssa Teresa Rizzo di Messina che, oltre ad esporre le sue opere, presenterà il vernissage di sabato 11 luglio.

La mostra sarà una bella occasione per molti giovani artisti, giovani e meno giovani, per mettere a confronto le diverse culture. E’ prevista la presenza, fra gli altri, di Graziella Raffaele di Catanzaro, Zuna di Messina, Franco Cappelli di Pistoia, Marcella Gemelli di Messina, Vito Amore ed Alessandra Amore di Caltagirone, Eleonora Cavaleri di Canicattì, Patrizia Lanzafame di Mazzarino, Marco Cordaro di Palermo e Maria Ventura Gela di Caltanisetta.

Gli artisti selezionati vantano la partecipazione a diverse collettive e personali di pittura e mostre nazionali.


arte

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-06-2009 alle 15:20 sul giornale del 30 giugno 2009 - 2300 letture