SEI IN > VIVERE ITALIA > SPETTACOLI

articolo
Notte rosa: successo nonostante il temporale

1' di lettura
2064

Il divertimento in riviera è stato più forte anche del temporale. Nonostante la pioggia, i tuoni e i fulmini, la Notte Rosa, che ha coinvolto migliaia di persone anche sui lidi ferraresi, è stata un successo.



Sono stati oltre 300 gli eventi che si sono susseguiti lungo 110 km di costa nei quasi 100 discoteche e locali da ballo nelle colline, sul mare e nelle zone turistiche. Il momento clou della festa è stato il \'Bagno di luna\' al quale hanno partecipato centinaia di persone.

Si sono presentati fra turisti e weekendisti o solo habitué quasi 1,5 milioni di persone che, dalla mattina del sabato, hanno intasato la A14 in tutte e due le direzioni, in particolare verso Sud. Che il successo sia stato “strepitoso”, lo conferma anche Telefono Blu, la principale associazione di tutela dei turisti consumatori.

Verso le 3 è iniziato un temporale, che è durato quasi due ore ma senza impensierire i nottambuli. Il cattivo tempo non ha nemmeno rovinato il concerto dell\'alba di Morgan, davanti alle terme, cominciato però con 45 minuti di ritardo.