SEI IN > VIVERE ITALIA > CRONACA

articolo
Anche George Clooney a L\'Aquila, testimonial d\'eccezione per la ricostruzione

1' di lettura
1716

george clooney
A distogliere per un attimo l\'attezione dai riflettori tutti puntati sulla politica del G8 c\'ha pensato George Clooney arrivato in visita a L\'Aquila.

La popolare star ha visitato il centro storico dell\'Aquila accompagnato, tra gli altri, dall\'ex segretario del Pd Valter Veltroni.


Clooney ha percorso del vie del centro storico martoriate ancora dalle macerie dei crolli del recente terremoto. La sua presenza, ha detto, è voluta essere un segno di solidarieà alle popolazioni colpite dal terremoto e non solo.

L\'attore americano ha lanciato anche un monito alle istituzioni affinchè la ricostruzione sia celere e perchè al più presto tutti gli sfollati possano avere un tetto.


Clooney è particolarmente legato all\'Italia, un paese che dice di amare moltissimo. Oltre alla villa sul lago di Como, si vocifera tra l\'altro di un imminente acquisto immobiliare nel centro Italia per l\'attore. Clooney avrebbe infatti messo gli occhi su città come Porto Recanati per acquistare un\'altra residenza dove trascorrere le vacanze.



george clooney