articolo
Monte Rosa: alpinisti precipitano in un pendio, 3 vittime e 1 ferito

Lungo la via normale del Castore del Monte Rosa, a quota 3900 metri di altezza, quattro alpinisti, forse a causa del maltempo, sarebbero precipitati in un pendio, scivolando per circa 300 metri.
Nell\'incidente, quasi sicuramente causato dalla scarsa visibilità dovuta ad una fitta nebbia che ha fatto sbagliare itinerario agli alpinisti, tre di loro sarebbero morti mentre il quarto, già recuperato e soccorso, è rimasto soltanto ferito. Trasportato immediatamente all\'ospedale Parini di Aosta, è ora ricoverato ma le sue condizioni non destano preoccupazione.
Difficile, al contrario, per i soccorritori partiti dal rifugio Sella (3800 metri di altitudine) raggiungere le salme degli altri tre alpinisti a causa del maltempo che continua ad interessare la zona. Appena le condizioni meteo miglioreranno, dunque, le due guide del soccorso alpino e le due guide della Guardia di Finanza, delegata agli atti giudiziari, potranno raggiungere i corpi senza vita e trasportarli all\'obitorio di Champoluc.

SHORT LINK:
https://vivere.me/eCDJ