articolo
Guido con prudenza: ingresso gratuito in discoteca per chi guida sobrio

\"Guido con prudenza\", è questa l\'iniziativa della polizia stradale per evitare le note \"stragi del sabato sera\". Il progetto, promosso da Polstrada e Fondazione Ania, in collaborazione con il Silb (l\'associazione dei locali da ballo), prenderà il via già dal prossimo week-end e prevede biglietti gratis per chi si mette alla guida senza bere.
Biglietti gratuiti per entrare in una delle 27 discoteche che hanno aderito all\'iniziativa. In queste discoteche della riviera romagnola, della riva lombarda del Lago di Garda, del litorale romano e di quello salentino verrà predisposto uno stand apposito. Hostess e steward della Fondazione Ania inviteranno i ragazzi a nominare il proprio \'Bob\', colui che per tutta la serata non toccherà alcol per accompagnare poi gli amici a casa.
Inoltre, il progetto per la sicurezza stradale prevede un\'intensificazione dei controlli della polizia lungo le strade. Da questi, chi viene fermato ed è, alla guida, sobrio riceverà dagli stessi poliziotti un biglietto per l\'ingresso gratuito in discoteca valido per il weekwend successivo.

SHORT LINK:
https://vivere.me/eCNK