SEI IN > VIVERE ITALIA > ECONOMIA
articolo

Usa. Obama frena la recessione, ma non è ancora finita

1' di lettura
1781

barack obama elezioni mid-term

Oggi Obama ha commentato il dati del Pil che mostrano un rallentamento del declino dell\'economia. Il prodotto interno lordo degli Stati Uniti del secondo trimestre di quest\'anno segnala che la fase peggiore della recessione e\' stata superata e che gli interventi di stimolo dell\'economia varati dall\'amministrazione Obama iniziano ad avere i primi effetti.

Secondo la stima preliminare il Pil si è contratto dell\'1 per cento, mentre gli analisti attendevano un ribasso dell\'1,5 per cento. Il dato relativo al secondo trimestre è stato rivisto in calo a una contrazione del 6,4 per cento, mentre il Pil complessivo del 2008 è stato rivisto a una crescita dello 0,4 per cento.

Obama ha però avvertito che i prossimi dati sulla disoccupazione mostreranno che stiamo continuando a perdere fin troppi posti di lavoro. Obama ha poi affermato che gli ultimi dati hanno poi mostrato che la recessione è stata più profonda di quanto stimato in precedenza e che l\'economia ora sta andando \"relativamente meglio\" grazie ai piani di stimolo approvati dalla sua amministrazione.


barack obama elezioni mid-term

Questo è un articolo pubblicato il 01-08-2009 alle 20:47 sul giornale del 01 agosto 2009 - 1781 letture