SEI IN > VIVERE ITALIA > ATTUALITà

Gli shorts di Michelle Obama

1' di lettura 1695

michelle obama
Il look della signora Obama, ancora una volta, fa discutere. Già, perché la first lady americana, dopo delle foto impietose che la ritraggono mentre scende la scaletta dell’aereo a gambe scoperte con degli shorts cortissimi, ormai divide l’America.
Il look estivo era stato sfoggiato anche durante la tappa in Arizona, ma è stata l\'apparizione in short sulla scaletta dell\'aereo presidenziale a destare grande clamore, soprattutto ripensando agli abiti sobri indossati dalle precedenti first lady americane. Quelli che l’attaccano, sostengono che erano troppo “mini”, che rasentavano la volgarità.

Eppure Michelle Obama non ha fatto che seguire la moda. L’estate 2009 ha riportato un capo cult degli anni Settanta agli onori della cronaca e delle vacanze. Che si sia al mare o in montagna la pantaloncini mania si è fatta strada ovunque.

Non è comunque la prima volta che l\'abbigliamento di Michelle Obama attira l\'attenzione dei media: già a febbraio aveva assistito al discorso del marito davanti al Congresso indossando un vestito senza maniche che scopriva le braccia, altra novità stilistica introdotta dalla first lady che non era passata inosservata che sembra già prometterne molte altre per l\'avvenire.

Tabloid popolari e cronache rosa trovano così il tormentone estivo per gli appassionati di gossip, che ruota attorno alla domanda: «Michelle Obama rischia troppo con il proprio abbigliamento?».


di Giulia Angeletti
redazione@viveresenigallia.it





logoEV