SEI IN > VIVERE ITALIA > ATTUALITA'
articolo

La Nokia lancia il suo primo notebook

1' di lettura
1547

computer

Dopo oltre 25 anni nel settore della telefonia mobile, Nokia porta il suo patrimonio di conoscenza della mobilità anche nel mondo dei PC. Si chiamerà Nokia Booklet 3G e sarà il primo computer a tutti gli effetti firmato dal colosso dei telefonini.

Lg e Samsung già ci sono, Apple fa storia a sé. Nell’arena dei mini computer sembrano in procinto di buttarsi altre due big del mondo mobile, e cioè Nokia e Sony Ericsson. Che sia la logica conseguenza di un processo di convergenza inevitabile (telefoni e pc) oppure una scommessa commerciale dettata dal mercato non lo sappiamo.

Il primo netbook, Nokia Booklet 3G, utilizzerà il software di Microsoft Windows ed il processore di Intel Atom. Avrà un\'autonomia di 12 ore della batteria e peserà 1,25 kg. Nokia ha aggiunto che svelerà dettagli, disponibilità sul mercato e prezzo il prossimo 2 settembre.

Ovviamente integra tutti i sistei di connettività possibili che comprendono scheda WiFi, Bluetooth e 3G/HSPA per poter rimanere sempre connessi con i propri amici e/o clienti. Inoltre usufruendo dei servizi Ovi, sarà possibile scaricare musica dal Nokia Music Store, oppure utilizzando il gadget Ovi Maps e il sistema gps integrato, è possibile utilizzare il netbook come un vero e proprio sistema di localizzazione.


computer

Questo è un articolo pubblicato il 25-08-2009 alle 14:49 sul giornale del 25 agosto 2009 - 1547 letture