SEI IN > VIVERE ITALIA > SPETTACOLI
articolo

Oasis: il gruppo si scoglie dopo 18 anni

1' di lettura
1526

oasis
Gli Oasis si sono sciolti. L’ennesima rissa dei fratelli Gallagher. Il gruppo si scioglie ufficialmente alla vigilia dello show di stasera all’I-Day Urban Festival di Milano. È successo venerdì sera a Parigi, prima dello show al Rock en Seine.
L’antefatto è stato la rottura di una chitarra: Paul, il terzo componente della band, ha raccontato che Liam ha rotto una chitarra costosissima e Noel non ci ha visto più ed è andato via.

Sul blog della band, subito dopo, Noel ha scritto: “E\' con qualche tristezza e grande sollievo, che vi dico che stanotte lascio gli Oasis. La gente scriverà e dirà quel che le pare, ma io non potevo andare avanti a lavorare con Liam un giorno in più. Mi scuso con coloro che hanno comprato i biglietti per i concerti di Parigi, Costanza e Milano”.

Quella di Milano avrebbe dovuto essere l’ultima celebrazione del loro mito prima di cinque anni di stop, invece il sipario si chiude ingloriosamente, senza una canzone. La notizia era nell’aria già da tempo, e per molti la notizia non è stata una sorpresa.


oasis

Questo è un articolo pubblicato il 31-08-2009 alle 17:33 sul giornale del 31 agosto 2009 - 1526 letture