Cesena: influenza A, muore una 57enne

sanità 1' di lettura 23/09/2009 - L\'influenza A torna a colpire e causare vittime. A Cesena nella notte è deceduta presso l\'ospedale Bufalini una signora di 57 anni.

La paziente, ricoverata dal 31 agosto per una grave sindrome respiratoria che ha determinato irreversibili complicanze, non è riuscita a superare la notte. Alle 3.40 i medici del Bufalini di Cesena hanno dichiarato il decesso della 57enne affetta da influenza A H1N1.


La donna, al momento del ricovero ospite della Comunità per disabili, era anche affetta da altre gravi patologie. Inoltre, la 57enne di Cesena, aveva precedentemente sofferto di episodi di broncopolmonite che, secondo gli esperti, potrebbero avere facilitato lo sviluppo dell\'influenza e quindi del decesso.


Episodio solitario, annunciano i responsabili della comunità in cui si sono verificati altri dieci casi senza esiti negativi, che non deve allarmare inutilmente. Negli ultimi tempi non si sono verificati infatti altri casi e di quei dieci, nove si sono risolti senza il ricovero.






Questo è un articolo pubblicato il 23-09-2009 alle 17:08 sul giornale del 23 settembre 2009 - 2280 letture

In questo articolo si parla di cronaca, ospedale, morto, Sudani Alice Scarpini, cesena, influenza suina

Leggi gli altri articoli della rubrica fatti tragici





logoEV