Londra: successo per l\'artista tolentinate Giacconi

fotografia 1' di lettura 25/09/2009 - Un giovanissimo artista tolentinate ha raccolto molti consensi internazionali durante l’estate. Riccardo Giacconi, partecipando a diversi eventi espositivi, ha ricevuto apprezzamenti, premi, articoli in serie sulle riviste specializzate tra Italia e Regno Unito.

Inoltre ha partecipato a Londra, presso la sede del prestigioso Istituto di Cultura Italiano, alla seconda edizione di Renaissance Arts Prize. Due sezioni, Video e Fotografia, composta da una giuria internazionale di professionisti del settore.


Ordinata dalla curatrice Alessandra Masolini e dal console Davide Morante , Renaissance Arts Prize ha puntato sul centenario del Futurismo arrivando a presentare infine, dopo una lunga selezione, le opere di undici candidati - Stefano Cento, Shoko Maeda, Chris Rain, Clara Turchi, Ali Waggie per la sezione Fotografia; Tereza Buskova, Daniele Geminiani, Riccardo Giacconi, Yaron Lapid, Valerio Rocco Orlando, Joanna Wodzicka per la sezione Video - dai quali hanno scelto il migliore, che -con una cerimonia che si è svolta nell\'Istituto Italiano di Cultura a Londra- è stato il tolentinate Riccardo Giacconi con il video “My grandmother reads the 21 Theses on the Concept of History”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-09-2009 alle 19:39 sul giornale del 25 settembre 2009 - 1488 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, londra, simone baroncia





logoEV