SEI IN > VIVERE ITALIA > SPETTACOLI
articolo

Festival di Internazionale a Ferrara, al via la kermesse

1' di lettura
1534

Inaugurato venerdì il festival \'Internazionale a Ferrara\' nel segno della giornalista russa Anna Politkovskaja. \'\'Saranno giornate intense e ci auguriamo che tutto vada nel migliore dei modi\'\': sono le parole del direttore di Internazionale, Giovanni De Mauro, per aprire la kermesse.

Al cinema Apollo tagliano il nastroGiovanni De Mauro, direttore del settimanale, e il sindaco di Ferrara Tiziano Tagliani affiancati da Medici senza Frontiere e Unipolis. Il primo incontro è un tributo alla giornalista russa Anna Politskovskaja, assassinata il 7 ottobre 2006. Poi gli incontri si snodano tra il Teatro comunale, con un dibattito dedicato al narcotraffico in Messico, il chiostro san Paolo, e tanti altri palazzi e piazze della città estense. I lettori di Internazionale, e i curiosi del momento sono davvero tanti. Gli incontri sono pieni di gente, e la fila alla porta rende bene il successo di questo festival.

“Internazionale a Ferrara” continua anche sabato e domenica. Attesissimo è l’incontro con lo scrittore Roberto Saviano previsto per domenica pomeriggio, e lo spettacolo di sabato sera di Ascanio Celestini seguito dal Dj-set di Jovanotti.


Questo è un articolo pubblicato il 02-10-2009 alle 22:06 sul giornale del 03 ottobre 2009 - 1534 letture