SEI IN > VIVERE ITALIA > ATTUALITA'
articolo

Roma: manifestazione per la stampa libera

1' di lettura
1353

stampa

Tutto pronto per la manifestazione nazionale di sabato a Roma in difesa della libertà di informazione. Sotto lo slogan “Dovere di informare, diritto di sapere”, l’evento di Piazza del Popolo si prevede affollato. Da tutte le regioni sono in arrivo più di 300 pullman.

L’appuntamento, inizialmente previsto per il 19 settembre, è stato rinviato dopo l’attentato ai soldati italiani in Afghanistan. Roberto Natale, presidente Fnsi, ha dichiarato che chi temeva che il rinvio facesse sgonfiare la mobilitazione non ha visto giusto. Roberto Natale ha spiegato che non tutti gli interventi saranno dei classici comizi.

La denuncia di una minaccia alla libertà d\'informazione (come richiama lo slogan della manifestazione) chiama in causa il presidente della Repubblica, garante della Costituzione.

In concomitanza con la manifestazione a Roma, anche gli italiani residenti all\'estero scenderanno in piazza a Londra e in altre città europee. Nella capitale britannica, informa la sezione britannica dell\'Italia dei Valori, hanno aderito alla mobilitazione i circoli locali di alcuni partiti di sinistra e centro-sinistra.

È attesa la presenza anche di alcuni parlamentari britannici.


stampa

Questo è un articolo pubblicato il 02-10-2009 alle 21:57 sul giornale del 03 ottobre 2009 - 1353 letture