SEI IN > VIVERE ITALIA > ATTUALITA'
articolo

Romics 2009, Festival del Fumetto e dell\'Animazione

1' di lettura
1890

Torna a Roma, dall\'8 all\'11 Ottobre 2009, presso la Nuova fiera di Roma, la nona edizione di Romics, il Festival del Fumetto e dell\'Animazione.Il festival è dedicato agli appassionati del fumetto di tutti i tempi ed ai patiti dei personaggi sfornati dalle matite più originali e creative.


La manifestazione sarà ricca di incontri ed eventi culturali, caratterizzati dalla presenza dei i più noti personaggi del fumetto e del cinema di animazione. Tante le case editrici, le case di produzione e distribuzione cinematografica, le fumetterie e librerie, i collezionisti, le aziende di videogames.


Tra gli ospiti d’onore di quest\'anno Guido Silvestri, il fumettista italiano creatore di Lupo Alberto, nato dalla sua matita nel 1974, Galieno Ferri, creatore del mitico personaggio di Zagor, Massimo Mattioli, il grande autore di culto italiano, creatore di Pinky.Altri autori ospiti dell’iniziativa saranno: David Rubin, Gipi, Luigi Bernardi, Giacomo Bevilacqua, Maurizio Rosenzweig, Grazia Lobaccaro.


Tra gli eventi speciali, una sfilata cosplayer che si terrà venerdì 9 da piazza del Popolo a piazza di Spagna a partire dalle 21.

Per il programma dettagliato consultare il sito Romics 2009.




Questo è un articolo pubblicato il 07-10-2009 alle 19:47 sul giornale del 08 ottobre 2009 - 1890 letture