SEI IN > VIVERE ITALIA > ECONOMIA
articolo

Google maps navigation, minaccia per Garmin e TomTom?

1' di lettura
1708

google

Google estende le funzionalità di Google Maps e presenta il nuovo servizio di navigazione assistita GPS Google Maps Navigation. Funziona sui terminali Android 2.0: offre mappe e dati sempre aggiornati, riconoscimento vocale, info sul traffico e visuale Street View per riconoscere i punti di svolta e la destinazione.

Dotato di funzionalità di riconoscimento vocale che lo rende ottimale per la guida e di un visual display sul quale si potranno vedere le fotografie dell\'archivio online di Google, il prodotto è l\'ultima mossa messa in campo da Mountain View nel duello con l\'iPhone di Apple e col software Windows Mobile di Microsoft.


Tra le altre caratteristiche interessanti del nuovo Google Maps Navigation c’è anche la possibilità di passare dalla visualizzazione di strade e mappe a quella tramite immagini reali e fotografie dal satellite che permettono di avere una visione migliore.

Google Maps Navigation rappresenta inoltre una minaccia per società come Garmin e TomTom, che producono navigatori. TomTom produce anche un software di navigazione per iPhone, che negli Usa è venduto a 99,99 dollari.



google

Questo è un articolo pubblicato il 28-10-2009 alle 18:36 sul giornale del 29 ottobre 2009 - 1708 letture