17 agosto 2010

...

Si erano verificate già altre cinque scosse di terremoto nelle Eolie dal primo agosto, ma quella che ha sorpreso i turisti in spiaggia il giorno dopo ferragosto è stata la più intensa. Crollati corincioni dai palazzi più vecchi e frane sulla spiaggia di Valle Muria, secondo alcuni abitanti del luogo ci sarebbero anche dei feriti.






...

Il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, intervenendo a Cortina InConTra lancia là la sua proposta:  mettere una sorta di tassa sui cortei poiché, secondo lui,  anche chi organizza le manifestazioni deve pagare qualche cosa, non può pagare sempre il comune.



16 agosto 2010

...

Negli USA infuria la polemica, il 69% degli americani è contrario alla costruzione di un centro islamico vicino ad dove sorgevano le Torri Gemelle. La presa di posizione del Presidente Obama a favore del centro appare decisamente coraggiosa ed indica una forte apertura al mondo islamico.







14 agosto 2010






13 agosto 2010





...

Il Presidente dei deputati del Pdl, Fabrizio Cicchitto, è intervenuto giovedì sulla necessità di ritrovare la pace all’interno della maggioranza, dopo che il Presidente del Consiglio Berlusconi si è aperto mercoledì ai finiani più moderati.


12 agosto 2010






11 agosto 2010

...

Le stelle cadenti ritornano come ogni anno nella strepitosa notte di S. Lorenzo, ma continueranno nelle notti seguenti a lasciare la loro scia dorata e il loro strascico di desideri. La volta celeste, con l’avvicinarsi della notte, darà spazio a quel fenomeno che lascia ogni umano immergersi e perdersi in uno spettacolo sfavillante, sfuggente e a dir poco emozionante.







10 agosto 2010