28 agosto 2010

...

Sappiamo tutti che attorno alla nostra stella, il Sole, ruotano otto pianeti e diversi oggetti minori. Fino a qualche decennio fa gli astronomi avevano solamente potuto ipotizzare che attorno alle altre stelle più lontane potessero orbitare altri pianeti. Recentemente però, grazie allo sviluppo di tecnologie sempre più avanzate, gli astronomi sono riusciti ad osservare da terra sistemi planetari di altre stelle.



27 agosto 2010

...

Una volta c’era il fascino della divisa, oggi c’è quello del camice.  Lo dimostrano i dati – da record, trainati anche dall’aumento di posti a disposizione – delle pre-iscrizioni ai test d’ammissione alle Facoltà di Medicina (corsi di laurea a numero chiuso) in diverse regioni italiane. 



26 agosto 2010



25 agosto 2010




24 agosto 2010



...

Durante l'ultimo sciopero allo stabilimento FIAT di Melfi, secondo le accuse dell'azienda, tre operai hanno impedito ad altri operai che non scioperavano di lavorare. La FIAT ha licenziato i tre. Il tribunale del lavoro li ha reintegrati. Lunedì, al ritorno dalle ferie, i tre non sono stati fatti entrare nello stabilimento in attesa della sentenza di appello.



23 agosto 2010


21 agosto 2010




...

Folla di giovani e giovanissimi fan in delirio per il concerto di Mika di giovedì all'Arena della regina di Cattolica. Il noto cantante libanese si è esibito ieri in uno spumeggiante, giocoso ed accattivante spettacolo, non senza lasciare un importante messaggio simbolico fatto di sogni e di amore.


...

Non erano ancora le 13 del 20 agosto quando ad Ardea, sul litorale romano, si è consumata la tragedia: un uomo, originario di Ancona, ha sparato alla moglie per poi suicidarsi. Morta subito la donna, mentre l'agonia dell'uomo è stata più lenta, sarebbe infatti morto dopo l'arrivo dei carabinieri.


20 agosto 2010






19 agosto 2010




18 agosto 2010






17 agosto 2010

...

Si erano verificate già altre cinque scosse di terremoto nelle Eolie dal primo agosto, ma quella che ha sorpreso i turisti in spiaggia il giorno dopo ferragosto è stata la più intensa. Crollati corincioni dai palazzi più vecchi e frane sulla spiaggia di Valle Muria, secondo alcuni abitanti del luogo ci sarebbero anche dei feriti.