SEI IN > VIVERE ITALIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Fisascat Cisl: on line la nuova edizione settimanale del Tg Lab

2' di lettura
2048

Fisascat Cisl

On line la nuova edizione settimanale del TG LAB , il notiziario settimanale del terziario, turismo e servizi della Fisascat Cisl consultabile sulle pagine web della federazione www.fisascat.it.

In primo piano gli effetti della riforma delle procedure di conciliazione ed arbitrato nelle controversie di lavoro in seguito all’applicazione del Decreto Legge Lavoro approvato nei giorni scorsi dal Senato e alla luce della sottoscrizione dell’avviso comuni tra le parti sociali: il commento del segretario generale della Fisascat Pierangelo Raineri, del segretario confederale Cisl Giorgio Santini e del Prof. Marco Lai, docente di Diritto del Lavoro presso l’Università degli Studi di Firenze.

A seguire l’esito della manifestazione organizzata a Roma da Fisascat Cisl, Filcams Cgil e Uiltucs Uil a sostegno dell’occupazione nel settore dei servizi di pulizia in appalto nelle scuole. Ancora gli ultimi sviluppi della vertenza Tributi Italia , la società di riscossione con la quale le organizzazioni sindacali hanno sottoscritto un accordo sulla procedura di mobilità per 605 lavoratori. Parleremo poi del corso lungo di formazione promosso dalla Fisascat Cisl in svolgimento in questi giorni al Centro Studi Cisl di Firenze: la partecipazione e l’entusiamo dei circa 30 quadri e dirigenti delle strutture territoriali di tutta Italia che hanno partecipato al 3° modulo formativo.

Nelle notizie brevi ci occuperemo ancora della situazione dei lavoratori delle Basi Usa in Italia, delle Case da Gioco e delle perplessità della Fisascat in ordine al protocollo di intesa proposto da Federgioco per la stipula di un ipotetico contratto nazionale del settore e del convegno del fondo interprofessionale For.Te. che si svolgerà a Roma il prossimo 19 marzo. Il Focus settimanale è dedicato alla Conferenza Nazionale dei Servizi Cisl finalizzata alla riorganizzazione di tutto il sistema dei servizi della confederazione: il commento del segretario generale Raffaele Bonanni , del segretario organizzativo della Fisascat Rosetta Raso, del presidente del Caf Cisl Valeriano Canepari e del presidente dell’Inas Nino Sorgi.



Fisascat Cisl

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-03-2010 alle 12:30 sul giornale del 15 marzo 2010 - 2048 letture