SEI IN > VIVERE ITALIA > CRONACA

articolo
Saltara: furto aggravato, in manette un pugliese pregiudicato

1' di lettura
978

Carabinieri
Furto aggravato, questa l'accusa di cui dovrà rispondere P.M., pregiudicato pugliese di 23 anni, arrestato dai Carabinieri di Saltara.

Il giovane, sorpreso dai militari mentre armato di un cacciavite lungo 16 centimetri forzava la portiera di un'autovettura in sosta, è stato tratto in arresto e condotto presso la camera di sicurezza del Comando.

Le successive indagini hanno poi permesso ai militari di rinvenire, nella stessa zona dell'arresto, un'autoradio ed altro materiale risultato rubato da altre auto in sosta. La refurtiva è stata quindi restituita ai legittimi proprietari.

Sempre nel corso dell'attività di controllo del territorio finalizzata alla prevenzione ed alla repressione dei reati contro il patrimonio, i Carabinieri di Saltara hanno fermato tre giovani di età compresa tra i 18 ed i 21 anni trovati in possesso di alcuni grammi di hashish.

Pertanto i giovani, che detenevano la droga per uso personale, sono stati segnalati quali consumatori di sostanze stupefacenti. E a loro carico saranno adottati i provvedimenti amministrativi previsti dalla normativa sugli stupefacenti, quali la sospensione della validità della patente di guida e la sottoposizione a programma terapeutico riabilitativo. L'hashish è stato posto a sequestro.



Carabinieri