articolo
Google diventa tv. Prossimamente sui nostri schermi

Google TV, questo è il nome del progetto sul quale è impegnato da mesi il gigante di Mountain View in collaborazione con Intel, Sony e Logitech.
L’ obiettivo principale del supposto progetto Google TV è immaginabile: il colosso di Mountain View potrebbe mirare a estendere la propria sfera di influenza su quello che ancora rappresenta il centro del focolare domestico nelle abitazioni tecnologicamente meno interconnesse, sfruttando una possibile integrazione fra Internet, le applicazioni web e il tradizionale modello d\'uso della televisione.
Google TV dovrebbe essere integrato direttamente nei televisori Sony, in \"set-top box\" forniti di processore Intel Atom. Logitech, invece, si impegnerà a realizzare un telecomando fornito di una tastiera. Il cuore del sistema è affidato ad Android e ad una versione personalizzata del browser Chrome.
Google questa volta giocherebbe da ultimo arrivato in un mercato in pieno divenire, e non è detto che la riconoscibilità del suo marchio sia sufficiente a \"sfondare\" su uno schermo domestico già ampiamente conteso. Staremo a vedere.
