SEI IN > VIVERE ITALIA > ECONOMIA

articolo
La Fiat 500 a sorpresa diventa elettrica

1' di lettura
898

raduno fiat 500 corridonia

Colpo di scena nel Gruppo Fiat: la 500 diventerà un\'auto completamente elettrica grazie all\'aiuto della Chrysler che produrrà una versione a batterie della famosa city car per il mercato americano entro nel 2012.

Lo dice una nota Chrysler, ricordando che la vettura, la Fiat 500EV, è stata presentata al North American International Auto Show, quest\'anno.


Il prototipo della versione elettrica della 500, che si appresta a debuttare sul mercato american, e\' stata recentemente presentata al salone di Detroit con un\'estetica simile alla Abarth.


Una ricarica completa richiede quasi 10 ore da una normale presa elettrica ma potrebbe scendere a 4 ore usando una presa ad alto voltaggio.


Il gruppo Usa, partecipato da Fiat, ha annunciato, inoltre, di essere stata scelto dal dipartimento dell\'energia statunitense per il test di 140 ram elettriche-ibride, per cui riceverà 48 milioni di dollari.



raduno fiat 500 corridonia