SEI IN > VIVERE ITALIA > CRONANCA

Australia: ubriaco prova a cavalcare coccodrillo

1' di lettura 1197

Coccodrillo Fatso

Un uomo completamente ubriaco ha scavalcato la recinzione del parco dei Coccodrilli a Broome, nord-ovest dell'Australia, e ha provato a cavalcarne uno: è stato morso ad una gamba, ma è ancora vivo.

Cittadina di Broome, sperduto nord-ovest australiano: lunedì scorso un uomo di 36 anni è stato cacciato da un bar a causa del suo manifesto stato di ubriachezza; una sera che poteva essere come molte altre. Senonché l'uomo, nel pieno dei fumi dell'alcol, ha scavalcato la recinzione del locale parco di coccodrilli (Broome Crocodile Park), per andare a sedersi sul dorso di uno di essi, un esemplare di 5 metri di coccodrillo marino, di nome Fatso. L'uomo, con l'intento di "cavalcare" il rettile e dargli un'amichevole "pacca" sul dorso, si è preso in risposta un morso alla gamba destra da parte del coccodrillo, che non deve aver gradito le attenzioni.

Poteva finire molto peggio per lo sventurato australiano, che se la caverà, anche se con una grave ferita alla gamba.

Secondo la polizia locale è davvero un miracolo che l'uomo sia riuscito a salvarsi, specialmente con un coccodrillo di quella portata e di quella specie, tra le più aggressive e feroci. Salvezza dovuta molto probabilmente, come ha riferito la polizia, ai bassi valori delle temperature e al freddo eccezionale che hanno traettenuto il coccodrillo Fatso, probabilmente "addormentato", dal reagire in maniera più repentina e violenta.

La pagina che Wikipedia dedica alla cittadina australiana di Broome, con l'incantevole Cable Beach




di Valeria Bellagamba
redazione@viveresenigallia.it





logoEV