YouTube regala altri 5 minuti a tutti gli utenti

youtube 1' di lettura 01/08/2010 -

Grazie ad un miglioramento dell'algoritmo che il celebre portale utilizza per riconoscere i video protetti da copyright da qualche giorno è possibile caricare su YouTube video della durata di 15 minuti, superando così il limite di 10 minuti in vigore precedentemente.



Il limite dei 10 minuti non era dovuto alla capacità dei server o della banda, ma serviva solamente a creare difficoltà agli utenti che caricavano video coperti da copyright, difficoltà spesso superate senza problemi. Da oggi invece i video coperti da copyright saranno riconosciuti automaticamente dal sistema.

A permettere l'aumento della durata dei video su YouTube è anche la recente vittoria da parte di Google, proprietario di YouTube, di una causa contro Viacom proprio sui diritti d'autore violati dagli utenti.

Sulla stessa scia anche l'accordo, in Italia, tra YouTube e SIAE, raggiunto pochi giorni fa: fino al 31 dicembre 2012, sarà possibile visualizzare in streming su youtube contenuti di proprietà della SIAE. Non è stato reso noto quanto Google abbia dovuto versare nelle casse della SIAE per ottenere l'utilizzo dei contenuti.






Questo è un articolo pubblicato il 01-08-2010 alle 17:37 sul giornale del 02 agosto 2010 - 913 letture

In questo articolo si parla di attualità, michele pinto, siae, youtube

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aPl





logoEV