Cinema: il film di due registi marchigiani, La Polinesia sotto casa, sarà nelle sale

la polinesia è sotto casa 2' di lettura 03/08/2010 -

I due registi e sceneggiatori marchigiani Saverio Smeriglio e Andrea Goroni ce l'hanno fatta: esordiscono nelle sale il 27 agosto nelle sale Medusa con un Film, intitolato “La Polinesia è sotto casa”. Il Film è stato prodotto da Aloha Entertainment, ma è stato distribuito nelle sale da Medusa Film.



Il film d'esordio è già stato insignito all'International Film Festival di Honolulu del Gold Kahuna Award e affascina il pubblico con la novità: fare surf per trovare se stessi; come se la ricerca di noi stessi coincidesse in questo capolavoro marchigiano con l'amore per il surf che corrisponde alla più generica ricerca della verità, al sale della vita.

Per i due registi delle marche è un sogno-progetto che si è tramutato in realtà. I tempi per la realizzazione del film sono stati lunghi, ma la scommessa è che il film “La Polinesia è sotto casa” tratto dall'omonimo libro di Saverio Smeriglio sarà proiettato nei cinema e spetterà a noi spettatori l'insindacabile giudizio.

La filosofia del film si lega a coloro che non hanno più spazio per sognare, che si sono stancati del loro lavoro e che si vogliono dedicare a ciò che più piace. È così che il protagonista stanco trentenne con un conto in banca a “6 zeri” vuole dedicarsi al suo mito: il surf. Una voglia di partire verso i suoi sogni che lo porta a mollare la fidanzata perfettina, ritrovare per pura casualità i suoi vecchi amici e capire che tra loro il feeling non è cambiato.

L'evolversi della storia è abbastanza prevedibile: i personaggi legati al passato risultano avere un influsso negativo sul ragazzo, mentre quelli legati al suo futuro sono quelli che gli donano positività sulla sua vita.

Gli interpreti, ragazzi provenienti dai teatri delle Marche sono risultati essere all'altezza della professione e degni di recitare in questo film che ci aspetterà a breve nelle sale.







Questo è un articolo pubblicato il 03-08-2010 alle 19:45 sul giornale del 04 agosto 2010 - 481 letture

In questo articolo si parla di cultura, film, laura rotoloni, La polinesia sotto casa, attori emergenti, la polinesia è sotto casa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aU8





logoEV