articolo
Alluvioni in Asia: è stato trovato il corpo senza vita di un italiano

La Farnesina ha annunciato martedì che nelle alluvioni che hanno portato alla paralisi la regione indiana del Ladakh, nota meta turistica d’alta quota presso il confine Pakistano, è stato ritrovato il corpo senza vita di un uomo italiano.
L’informazione è giunta dall'Ambasciata di New Delhi ed è stata confermata dall’ambasciatore italiano della zona. Il cadavere della vittima italiana è stato pressoché identificato, ma l’ultima parola spetterà ai familiari con i quali le autorità sono già in contatto.
Un funzionario diplomatico italiano, Gianluca Brusco, è stato inviato in loco, nei pressi di Leh, per recuperare i circa 200 turisti italiani rintracciati che stanno prontamente facendo ritorno a Nuova Delhi dalle zone alluvionate.
Secondo il governo del Kashmir gli italiani ancora dispersi risultano essere bloccati in alta quota nella zona di Pang. Si tratta di 4 uomini e 3 donne di età compresa tra i 26 e i 43 anni, mentre un’altra italiana si troverebbe nei pressi di Biamah.
Nell'ospedale locale non vi è notizia di stranieri ricoverati, ma i danni agli abitanti e gli indigeni in questa regione vicina al Pakistan sono assai alti: il maltempo ha spazzato via la vita di 165 persone e il doppio circa risulta da dati ufficiali ancora disperse. E le vittime straniere sono circa 17.

SHORT LINK:
https://vivere.me/a9d