articolo
Roma: un pitone di 3 metri a guardia della cocaina

Un rarissimo e pericolosissimo pitone albino lungo tre metri usato per fare la guardia alla cocaina e spaventare i clienti che non pagavano. L'ingegnoso sistema era stato escogitato da un'organizzazione di trafficanti sgominata dalla Guardia di finanza di Roma.
Dodici persone sono state arrestate nell'operazione "shyla connection", iniziata a seguito di alcuni controlli su strada effettuati dai finanzieri del I Gruppo Roma. I dodici arrestati sono tutti romani, alcuni di origine campana. Cinque i chili di cocaina sequestrati.
L'animale è stato catturato con l'aiuto del Corpo Forestale e affidato alle cure veterinarie degli esperti del BioParco di Roma. Vista la rarità della specie, la struttura si è detta disponibile a ospitare il serpente nel suo rettilario.
Le 12 persone arrestate dovranno rispondere di associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, nonché di altri reati contro il patrimonio e connessi all'illecita detenzione di armi e specie animali protetti.

SHORT LINK:
https://vivere.me/a05