SEI IN > VIVERE ITALIA > CRONANCA

Boom di ascolti per il tg di La7 di Mentana

1' di lettura 1156

mentana

Il ritorno sul piccolo schermo di Enrico Mentana ridisegna gli equilibri fra i giganti dell'informazione serale. Il tg di La7 ha registrato un 7,31% di share e un milione 490 mila telespettatori, con un incremento del 77% rispetto alla media ascolti registrata durante la scorsa stagione.

È professionalmente e personalmente soddisfatto, Enrico Mentana, neo direttore del Tg La 7, del boom di ascolti che ha accolto il suo esordio alla conduzione, nell'edizione del notiziario delle 20, lo scorso lunedì. Dice che si aspettavano un buon esordio, ma non osavano pensare che potesse assumere un aspetto così eclatante.

Risponde bene alla nuova sfida lanciata da La7 il Tg1, mentre accusa momentaneamente il colpo il telegiornale di Canale 5. Mentana ha portato una notevole ventata di novità nella rete controllata da Telecom, fatta di duro lavoro e aggiustamenti che vogliono rendere più attuale il modo di fare informazione, come ad esempio la diretta del Tg in contemporanea su Youtube.

Ovviamente Mentana non ha battutto la concorrenza (il Tg1 è stato seguito da 5 milioni e 540 mila telespettatori con il 27,70% di share, mentre il Tg5 ha raccolto 4 milioni e 216 mila telespettatori registrando il 20,95% di share), ma ha di certo portato a casa una piccola grande soddisfazione.



di Giulia Angeletti
redazione@viveresenigallia.it





logoEV