SEI IN > VIVERE ITALIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Costruita una chiesa nel centro commerciale a Catanzaro

1' di lettura
768

Nei pressi del grande centro commerciale Le Fontane, a Catanzaro, è stata appena costruita una chiesa che permetterà a chi abita nelle vicinanze, ma anche ai clienti e ai lavoratori del centro, di partecipare alla Messa e di pregare nella casa di Dio.

L'Arcivescovo della Diocesi di Catanzaro-Squillace, monsignor Antonio Ciliberti, ha presieduto questo sabato la solenne dedicazione del nuovo complesso parrocchiale San Massimiliano Maria Kolbe, situato nel quartiere Barone, ha reso noto la “Radio Vaticana”.

Le persone per le quali è diventata “una consuetudine” “portarsi in questi centri commerciali nel pomeriggio della domenica” “trovano adesso opportunamente la possibilità di poter usufruire della ricchezza di valori spirituali”, ha sottolineato monsignor Ciliberti.

Ogni giorno, circa 10.000 persone visitano questa grande area commerciale di 20 ettari. Il presule ha segnalato che dei servizi pastorali beneficeranno ad ogni modo soprattutto i circa 1.800 abitanti della zona, finora sprovvista di una chiesa.

Per monsignor Ciliberti, “il nostro compito è superare i limiti di una pastorale ordinaria di sostegno che è limitata alla conservazione dell’esistenza - che tuttavia è sempre valida ed indispensabile - ma è orientata a realizzare una pastorale di innovazione radicale”.

La proposta di costruire una chiesa è sorta dalla società proprietaria del centro commerciale Le Fontane ed è stata accolta favorevolmente dall'Arcivescovo e dal parroco, don Giovanni Scarpino.

Il tempio può ospitare circa 200 persone e accoglierà due Messe la domenica e una nei giorni feriali.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-09-2010 alle 22:36 sul giornale del 16 settembre 2010 - 768 letture