SEI IN > VIVERE ITALIA > POLITICA
articolo

Berlusconi terrà il discorso alla Camera il 29 settembre

1' di lettura
942

Silvio Berlusconi

Mercoledì 29 settembre alle ore 11 il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, parlerà alla Camera dei deputati per presentare il programma per rilanciare l’azione di governo.

Dopo la crisi governativa che ha visto protagonisti Berlusconi e Fini si ritorna di nuovo sulla possibilità di porre rimedio a questa crisi governativa che dura da questa estate.

Il discorso del Premier di fine settembre, indetto dalla conferenza dei capigruppo, darà una svolta alla grave situazione politica in cui versa il governo italiano. Berlusconi presenterà in questa occasione un programma in 5 punti che il governo deciderà o meno di approvare.

Se non si dovesse raggiungere i 316 voti dei deputati della Camera: unica garanzia di una maggioranza che permetta al governo di continuare la sua azione governativa si ricorrerà necessariamente al voto.

Ancora incerto se il premier chiederà o meno la fiducia, ma subito dopo il discorso, intorno alle ore 18, del leader del Pdl si aprirà un dibattito.

Se Berlusconi dovesse chiedere la fiducia alla Camera si derogherà al termine stabilito per legge delle 24 ore e si voterà il giorno stesso.



Silvio Berlusconi

Questo è un articolo pubblicato il 22-09-2010 alle 18:02 sul giornale del 23 settembre 2010 - 942 letture