SEI IN > VIVERE ITALIA > POLITICA
articolo

Fini: 'casa Montecarlo, le polemiche di Libero e Il Giornale sono un complotto del premier'

1' di lettura
2059

Gianfranco Fini

Le polemiche sul caso “casa di Montecarlo” proseguono a causa dei documenti apparsi giovedì sui quotidiani Libero e Il giornale. Il quotidiano quotidiano Libero ha messo veramente a “nudo” Gianfranco Fini con una foto scandalistica che lo ritrae “senza veli” con un ritocchino aggiunto: la foglia di fico adamitica.

Mentre il Secolo, della direttrice finiana Flavia Perina, difende Fini dalle accuse, Palazzo Chigi smentisce l'attività di dossieraggio con una nota ufficiale che definisce “falso”, ma anche “diffamatorio e privo di fondamento” il vociferare nei quotidiani su una presunta apertura di un dossier svolta dalla guardia di Finanza sulla casa di Montecarlo.

La guardia di Finanza ha precisato in una nota che nessun uomo sta svolgendo attività investigativa sul caso, né tantomeno sta lavorando all'estero.

La vicenda della Casa di Montecarlo già di proprietà di An, venduta ad una società off shore, ed ora abitata dal cognato del presidente della Camera, Giancarlo Tulliani sta provocando polemiche per cui nei quotidiani si sfiora la qualità di pagine scandalistiche.

Di fronte alla gravità di queste insinuazioni (di dossieraggio -ndr) – afferma ancora il comunicato di Palazzo Chigi - la Presidenza del Consiglio non può non denunciare la totale irresponsabilità di chi diffonde voci siffatte solo per ragioni di polemica politica, ben sapendo che esse non hanno il minimo fondamento”.

Si riapre dunque una ferita tra partiti che vede opporsi di nuovo Il Pdl ed il Fli. Fini ha denunciato questo scandalo mediatico nei suoi confonti come un “complotto” diretto dal Cavaliere e volto a ledere l'immagine del presidente della Camera.



Gianfranco Fini

Questo è un articolo pubblicato il 23-09-2010 alle 17:06 sul giornale del 24 settembre 2010 - 2059 letture