SEI IN > VIVERE ITALIA > CULTURA

Musei gratuiti in tutta Italia in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2010

1' di lettura 1200

giornate europee del patrimonio 2010

Sabato 25 e domenica 26 settembre 2010 si celebrano le “GEP”, Giornate Europee del Patrimonio, ideate nel 1991 dal Consiglio d’Europa per dar rilievo al patrimonio storico, artistico e culturale dei Paesi europei. Per l’occasione sarà possibile visitare gratuitamente tutti i musei statali e molti luoghi di cultura in tutto il territorio nazionale.

Ogni anno il Ministero per i Beni e le Attività Culturali partecipa all’evento curando iniziative sull’intero territorio nazionale, al fine di dar rilievo e valorizzare il ricco ed esteso patrimonio italiano.
Quest’anno, per l’occasione, sarà possibile visitare gratuitamente tutti i musei statali e moltissimi luoghi della cultura, grazie alla partecipazione e collaborazione di Regioni, Province e Ministeri (Pubblica Istruzione, Università e Ricerca, Beni e Attività Culturali), nonché istituzioni e associazioni culturali pubbliche e private.

Per scoprire le iniziative relative alla tua regione clicca sul seguente link e seleziona la tua regione per accedere alla lista completa degli eventi:
Ministero per i Beni e le Attività Culturali - Giornate Europee del Patrimonio 2010


Qui sotto è allegato il video dello spot del Ministero per i Beni e le Attività Culturali relative alle GEP 2010, già in onda sulle reti nazionali.





di Sara Caponi
redazione@vivereassisi.it






logoEV