SEI IN > VIVERE ITALIA > POLITICA

Fini: 'sono stato ingenuo ma non ho commesso reati, se la casa è di Tulliani mi dimetto'

1' di lettura 849

Gianfranco Fini

È apparso puntualmente alle 19 di sabato il video di 9 minuti in cui il presidente della Camera Gianfranco Fini si è difeso dalle accuse riguardanti la ormai celebre casa a Montecarlo.

Fini ha ammesso che la società a cui la casa è stata venduta gli è stata consigliata da Giancarlo Tulliani e che quando ha saputo che in quella casa è andato ad abitare lo stesso Tulliani, fratello della sua compagna, si è arrabbiato motissimo e chiesto a Tulliani di andarsene.

Riguardo al prezzo di vendita ribadisce che la casa è stata venduta ad un prezzo più alto delle valutazioni che il partito aveva richiesto. Se poi si poteva ottenere un prezzo più alto, come sostiene chi lo accusa, Fini si affida con fiducia alle indagini che la magistratura sta compiendo su denuncia di Storace.

In ogni caso il presidente della Camera si rimprovera di essere stato ingenuo, ma non ha mai commesso reati.

Fini assicura di non avere società off shore o capitali all'estero. "Tulliani mi ha assicurato di non essere lui il proprietario della casa di Montecarlo, ma se venisse acclarato che così non fosse e che la mia buona fede fosse stata tradita la mia etica politica mi imporrebbe di dimettermi".

Il leader di Futuro e Libertà per l'Italia appare sereno in video, ma appare unusuale che utilizzi per difendersi uno strumento senza contraddittorio come un video.





di Michele Pinto
vivere.me/michelepinto






logoEV