articolo
Berlino: allarme pacco-bomba, il pacco era diretto alla cancelliera tedesca Angela Merkel

Martedì è stato rinvenuto un pacco sospetto nell'ufficio di Berlino della cancelliera tedesca Angela Merkel.
Il pacco non è stato aperto per accertamenti e per cautelarsi da un'eventuale esplosione. La cancelliera tedesca era fuori per un importante impegno in Belgio.
Il quotidiano nazionale,il Berliner Morgenpost ha scritto che il pacco inviato alla cancelleria del governo tedesco conteneva esattamente materiale esplosivo.
Cresce l'allarme pacchi-bomba e la paura verso il terrorismo in Europa e non solo: dopo i pacchi ritrovati ad Atene in cinque ambasciate, un ordigno esploso in Svizzera senza fare vittime e altri pacchi, posti sotto sequestro, diretti alle ambasciate di Messico (unico esploso), Belgio, Olanda, Francia, ora arriva il pacco nell'ufficio del governo a Berlino.
Il governo tedesco ha fatto sapere che l'allarme è stato facilmente gestito e non ha provocato fortunatamente conseguenze gravi.
Il terrorismo sarà un argomento centrale nei dibattiti dell'Unione Europea che avverranno in questi giorni.

SHORT LINK:
https://vivere.me/dYx